Hannover-Lipsia è un match valido per i quarti di finale della Coppa di Germania e si gioca mercoledì alle 18:30: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Non ha alcuna intenzione di arrestare la sua corsa il Lipsia, che dopo aver ottenuto la qualificazione agli ottavi di Europa League alle spese della Real Sociedad si è imposto anche sul campo del Bochum, portando a casa la terza vittoria di fila in Bundesliga.
L’arrivo di Domenico Tedesco è stato un toccasana per i Roten Bullen, radicalmente trasformati dall’ex tecnico dello Schalke 04. All’allenatore di origine calabrese sono bastate poche partite per riportare in alto una squadra che, per valori tecnici, non può rimanere fuori dalle prime quattro: qualsiasi altro risultato sarebbe un fallimento, soprattutto dopo i progressi raggiunti durante la gestione Nagelsmann. E Tedesco adesso ha la grande opportunità di regalare al Lipsia il primo titolo della sua (breve) storia. Senza Bayern Monaco e Borussia Dortmund “fra i piedi”, Poulsen e compagni sono i favoriti numero uno per la vittoria della Coppa di Germania, trofeo che lo scorso anno hanno solamente sfiorato perdendo in finale. Lunedì, intanto, è arrivata un’altra buona notizia per il Lipsia, qualificatosi direttamente ai quarti di finale di Europa League per via dell’esclusione dello Spartak Mosca decisa dall’Uefa in risposta a quello che sta accadendo in Ucraina.
Tornando al presente, Tedesco e i suoi uomini sfideranno in trasferta una formazione di Zweite Liga, l’Hannover. Nel turno precedente la squadra allenata da Christoph Dabrowski ha già mietuto una vittima eccellente, il Borussia Monchengladbach, e sogna di fare lo stesso anche con il Lipsia. In campionato è reduce da due vittoria di fila ma il terzo posto resta lontanissimo.
Hannover-Lipsia, in programma mercoledì alle 18:30, è un match valido per i quarti di finale della Coppa di Germania. In Italia verrà trasmesso in diretta streaming da Helbiz Media, che da quest’anno trasmette anche il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.
Match che dovrebbe regalare più d’una emozione, con il Lipsia ovviamente favorito per il passaggio del turno. L’Hannover ha poco da perdere e verosimilmente preferirà giocarsela a viso aperto nonostante affronti un avversario di calibro superiore. Sfida da almeno due gol complessivi.
HANNOVER (4-2-3-1): Zieler; Dehm, Franke, Borner, Hult; Diemers, Kaiser; Teuchert, Kerk, Stolze; Beier.
LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Klostermann, Orban, Simakan; Laimer, Adams, Haidara, Henrichs; Olmo; Silva, Poulsen.
Questo contenuto è stato modificato 1 Marzo 2022 13:56
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…