Union Berlino-St. Pauli è un match valido per i quarti di finale della Coppa di Germania e si gioca martedì alle 20:45: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Nella capitale tedesca prendono il via i quarti di finale della Coppa di Germania e ad aprire le danze sarà la sfida tra una squadra di Bundesliga, l’Union Berlino, e un’altra che in massima serie sta facendo di tutto per poterci giocare il prossimo anno, il St. Pauli. Con Bayern Monaco e Borussia Dortmund fuori dai giochi, quest’anno diversi club di seconda fascia hanno l’opportunità di mettere un trofeo in bacheca.
L’Union, insieme a Friburgo, Bochum e Lipsia, è una delle tre “sopravvissute” della Bundesliga, visto che le altre (Amburgo, Karlsruher, Hannover e lo stesso St. Pauli) militano tutte in categorie inferiori. Gli uomini di Urs Fischer hanno buone possibilità di arrivare quantomeno in finale: da qualche anno sono una delle più interessanti realtà del massimo campionato tedesco e in questa stagione hanno persino giocato in Europa, uscendo alla fase a gironi della neonata Conference League. Recentemente Awoniyi e compagni non hanno attraversato un periodo positivo: prima di tornare al successo – sabato scorso si sono imposti 3-1 su una diretta concorrente come il Mainz – erano reduci da tre sconfitte consecutive che li avevano fatti scivolare fuori dalle prime sei.
Quello che si è appena concluso è stato un fine settimana esaltante anche per il St. Pauli, che ha liquidato con un netto 3-1 l’Ingolstadt fanalino di coda della classifica. La truppa di Timo Schulz resta dunque in scia delle prime due della classe, Werder Brema e Darmstadt, ma le tre squadre sono racchiuse in un solo punto.
Union Berlino-St. Pauli, in programma martedì alle 20:45, è un match valido per i quarti di finale della Coppa di Germania. In Italia verrà trasmesso in diretta streaming da Helbiz Media, che da quest’anno trasmette anche il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.
Un avversario da non sottovalutare per l’Union Berlino, che negli ottavi si è preso il lusso di eliminare addirittura il Borussia Dortmund. Padroni di casa leggermente favoriti in una gara in cui le reti complessive dovrebbero essere almeno tre.
UNION BERLINO (3-1-4-2): Luthe; Jaeckel, Knoche, Baumgartl; Khedira; Trimmel, Mohwald, Promel, Oczipka; Awoniyi, Becker.
ST. PAULI (4-3-3): Vasilj; Dzwigala, Zander, Medic, Paqarada; Irvine, Aremu, Hartel; Makienok, Kyrereh, Burgstaller.
Questo contenuto è stato modificato 28 Febbraio 2022 18:11
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…