Nizza-Versailles è una partita valida per le semifinali della Coupe de France e si gioca martedì alle 21:00: diretta tv, pronostici, probabili formazioni.
Per il piccolo Versailles, comunque vada a finire, sarà indubbiamente una festa. E nella cittadina che si trova accanto a Parigi – famosa per tutt’altro – se ne parlerà per anni. Perché non accade spesso che una formazione di quarta divisione (corrispondente alla nostra Serie D, dunque calcio semidilettantistico) si spinga così avanti in una competizione nazionale di prestigio come la Coppa di Francia.
Gli uomini di Youssef Chibhi, dopo aver passato indenni i vari turni preliminari, hanno fatto l’impresa agli ottavi eliminando il favoritissimo Tolosa, squadra di Ligue 2, per poi superare ai calci di rigore il Bergerac nei quarti. In semifinale incontrano il Nizza all’Allianz Riviera e la notizia più curiosa è che il club rossonero ha deciso di farsi carico delle spese di viaggio per raggiungere la città della Costa Azzurra. Il Versailles, infatti, in un primo momento aveva chiesto alla federazione di poter affrontare la sfida davanti ai propri tifosi, ricevendo però un “no” secco. Era stata avanzata l’ipotesi campo neutro (si era pensato al Parco dei Principi, lo stadio del Psg) ma la società parigina non ne ha voluto sapere.
Per la squadra di Christophe Galtier – terza in classifica nonostante lo zero a zero con lo Strasburgo – sarà nient’altro che una formalità, con il tecnico che potrà permettersi un sostanzioso turnover. La voglia di tornare a vincere un trofeo dopo venticinque anni di digiuno è tantissima e con le big fuori dai giochi Gouiri e compagni sono i favoriti per la vittoria finale (dall’altra parte del tabellone ci sono Nantes e Monaco).
Nizza-Versailles è in programma martedì alle 21:00. Il match, valido per le semifinali della Coupe de France, si potrà vedere in diretta tv in chiaro su Sportitalia (canale 61 del digitale terrestre). Il noto canale interamente dedicato allo sport ha da poco acquistato i diritti della seconda competizione nazionale francese per ordine di importanza.
La vittoria del Nizza non è ovviamente in discussione in un match in cui i rossoneri dovrebbero segnare almeno tre gol.
Le probabili formazioni di Nizza-Versailles
NIZZA (4-2-2-2): Benitez; Lotomba, Danilo, Rosario, Bard; Thuram, Lemina; Stengs, Gouiri; Delort, Dolberg.
VERSAILLES (5-3-2): Delauney; Pham Ba, Durand De Gevigney, Akueson, Diouf, Traore; Michel, Vieira, Diarrassouba; Ibayi, Djoco.
Questo contenuto è stato modificato 1 Marzo 2022 06:56
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…