Middlesbrough-Tottenham è una partita del quinto turno di FA Cup e si gioca martedì alle 20:55: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, streaming.
La coppa come “ancora di salvezza”. Antonio Conte può trovare conforto proprio nella seconda competizione nazionale per ordine d’importanza in una stagione che definire di transizione è quasi un eufemismo. L’allenatore salentino c’ha già provato in League Cup con il suo Tottenham, ma si è dovuto arrendere al Chelsea, che a gennaio lo ha battuto ben due volte in semifinale dimostrandosi nettamente superiore.
L’obiettivo adesso è ritentarci ma con l’FA Cup, considerando che in Premier League il quarto posto è tutt’altro che assicurato. L’avversario nel quinto turno – che corrisponde agli ottavi di finale – non è mica da ridere: si tratta dell’ostico Middlesbrough, giustiziere nel quarto turno (ai rigori) del Manchester United di Cristiano Ronaldo. In Championship il Boro sta cercando a tutti i costi di rientrare in zona playoff, ma nelle ultime tre partite ha frenato bruscamente per via delle due sconfitte con Bristol City e Barnsley: particolarmente amara quella subita con i Tykes, che fino ad una settimana fa giacevano sul fondo della classifica. La formazione allenata da Chris Wilder però in casa si trasforma, avendo vinto undici partite su diciassette (quello dei biancorossi è il terzo miglior rendimento casalingo).
Gli Spurs invece si sono subito risollevati dopo il capitombolo nel recupero con il Burnley e il conseguente sfogo di Conte davanti alle telecamere. Seconda vittoria in trasferta sabato scorso per i londinesi, che hanno sfogato tutta la loro frustrazione prendendo a pallate il Leeds (0-4) e provocando l’esonero di Marcelo Bielsa.
Middlesbrough-Tottenham è in programma martedì alle 20:55. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della FA Cup inglese. Ha un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Conte dovrebbe giocarsela con gran parte dei titolari e – non senza difficoltà – dovrebbe riuscire a strappare il pass per i quarti di finale. Entrambe le squadre andranno verosimilmente a segno.
MIDDLESBROUGH (3-5-2): Lumley; Dijksteel, Fry, McNair; Jones, Crooks, Howson, Tavernier, Taylor; Balogun, Sporar.
TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Sanchez, Dier, Davies; Emerson, Winks, Hojbjerg, Reguilon; Kulusevski, Kane, Son.
Questo contenuto è stato modificato 28 Febbraio 2022 19:13
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…