Burnley-Leicester è un recupero della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Un mese fa veniva dato per spacciato. La salvezza sembrava un miraggio, soprattutto dopo aver ceduto ad una diretta concorrente (Newcastle) il suo attaccante titolare (Wood) per una cifra importante. Ma il Burnley non si è perso d’animo, ha saputo fare di necessità virtù e da un mese a questa parte si è rimesso in marcia.
Da metà gennaio i Clarets hanno perso solamente contro il Liverpool e nelle restanti sei partite hanno raccolto complessivamente dieci punti su diciotto disponibili. Dopo il doppio successo con Brighton e Tottenham, nell’ultimo turno di campionato la formazione di Sean Dyche è uscita indenne dalla trasferta londinese contro il Crystal Palace e adesso è ad un punto dalla quartultima (Everton) in classifica con tre partite ancora da recuperare. L’allenatore ha puntato sul suo marchio di fabbrica, la difesa: la porta è rimasta inviolata in quattro occasioni nelle ultime sette giornate e fare gol al Burnley è diventato ancora più difficile. Di fondamentale importanza il recupero contro il Leicester: dovessero arrivare i tre punti, Weghorst e compagni scavalcherebbero momentaneamente Everton e Leeds e uscirebbero fuori dalla zona retrocessione.
Vittoria che servirebbe come il pane anche alle Foxes per mettersi alle spalle un periodo complicatissimo. Sono scivolate al tredicesimo posto e in Premier League non vincono da fine dicembre. Le uniche gioie per Brendan Rodgers sono venute dalla Conference League, dove i suoi uomini si sono sbarazzati senza problemi del modesto Randers.
Burnley-Leicester è in programma martedì alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Con ogni probabilità il Burnley riuscirà ad evitare la sconfitta ed allungare la serie positiva. Gli uomini di Dyche in questo momento hanno più motivazioni rispetto al Leicester, che in trasferta fanno ancora più fatica: lontano dal King Power Stadium ha raccolto a malapena nove punti.
Le probabili formazioni di Burnley-Leicester
BURNLEY (4-4-2): Pope; Roberts, Tarkowski, Mee, Taylor; Lennon, Westwood, Brownhill, McNeil; Weghorst, Cornet.
LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Pereira, Amartey, Soyuncu, Thomas; Ndidi, Tielemans; Lookman, Maddison, Barnes; Daka.
Questo contenuto è stato modificato 1 Marzo 2022 06:56
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…