Formazioni ufficiali Spezia-Roma e Chelsea-Liverpool: formazioni ufficiali, pronostico marcatori, ammoniti e tiratori.
Gara importante per la Roma, che intende dare una svolta ad una stagione fin qui vissuta con troppi alti e bassi. Contro lo Spezia, però, Abraham e compagni se la vedranno con una compagine in salute, che venderà cara la pelle. Sfida scintillante, almeno sulla carta, tra Chelsea e Liverpool: in palio la vittoria dell’EFL Cup. Diamo uno sguardo alle scelte degli allenatori e a quelli che potrebbero essere i papabili marcatori.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Kumbulla, Karsdorp, Veretout, Cristante, Zalewski, Pellegrini, Mkhitaryan, Abraham. All.Foti (Mourinho squalificato).
SPEZIA: Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Kiwior, Sala, Bastoni; Agudelo, Nzola, Verde.
José Mourinho e tutta la Roma si aggrappa al proprio centravanti: Tammy Abraham è pronto a mettere nuovamente il suo sigillo. Con uno Spezia che molto probabilmente proverà a proporre il gioco, l’inglese in alcune circostanze dovrebbe ritrovarsi con almeno 30 metri di campo da attaccare. Scenario che l’ex Chelsea ha dimostrato di prediligere in lungo e in largo: un eventuale goal dell’inglese è opzione assolutamente plausibile.
A causa dello stop di Sergio Oliveira, Mou si affida nuovamente a Veretout e Cristante, che avranno le redini del centrocampo. La sensazione è che almeno uno dei due mediani in questione, apparsi spesso troppo lenti e compassati, potrebbe finire sul taccuino del direttore di gara. Per quanto riguarda l’opzione tiratori, Mkhitaryan dovrebbe centrare lo specchio della porta in almeno due circostanze.
CHELSEA (3-4-3): Mendy; Chalobah, T. Silva, Rüdiger; Azpilicueta, Kanté, Kovacic, Alonso; Mount, Havertz, Pulisic. All. Tuchel
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; T. Alcantara, Fabinho, Henderson; Salah, Mané, Diaz. All. Klopp
Salah e Pulisic sono gli osservati special del match, ed entrambi potrebbero mettere il loro sigillo. Soprattutto l’egiziano, è reduce da un periodo di forma che definire straordinario sarebbe solo e soltanto un eufemismo e in un match nel quale il Chelsea dovrebbe comunque concedere degli spazi, l’ex Roma potrebbe pungere con la sua classe.
Rischio giallo per Chalobah e Matip, apparsi non proprio irresistibili nelle ultime uscite stagionali: i due difensori dovrebbero soffrire gli alti ritmi che sin da subito saranno imposti alla gara.
Questo contenuto è stato modificato 28 Febbraio 2022 07:26
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…