Lione-Lille è una partita della ventiseiesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Due squadre storicamente abituate a frequentare i piani alti e che invece a fine febbraio si trovano fuori dalle prime cinque posizioni, rispettivamente all’ottavo e all’undicesimo posto. Lione e Lille stanno cercando di correre ai ripari, migliorando una classifica che non è assolutamente consona agli obiettivi che si erano prefissati ad inizio campionato.
Gli uomini di Peter Bosz, dopo le difficoltà dei primi mesi, sono usciti rigenerati dalla sosta natalizia. La fase difensiva è diventata all’improvviso più solida – solamente quattro gol subiti nelle ultime sei partite – e davanti l’allenatore olandese può fare affidamento sulle indiscusse qualità di singoli quali Paquetà, Aouar e Toko Ekambi. Utilissimo invece l’acquisto di Ndombelé effettuato durante la sessione invernale di mercato. L’ex centrocampista del Tottenham era quello che serviva a Bosz per sistemare la mediana. Lione che in settimana ha conosciuto il suo prossimo avversario in Europa League – se la vedrà con il Porto – ma adesso deve concentrarsi esclusivamente sul campionato e tentare una difficilissima rimonta sul terzo posto, in questo momento distante otto lunghezze. Ha due punti in meno il Lille, che a differenza dell’OL nell’ultimo periodo è tornato a collezionare risultati contrastanti. Dopo le due sconfitte di fila con Brest e Psg, ha battuto il Montpellier e impattato con il Metz, ma per rientrare in corsa per l’Europa serve qualcos’altro.
Martedì i Dogues hanno affrontato il Chelsea nell’andata degli ottavi di finale di Champions League: a Stamford Bridge è finita 2-0, risultato che lascia pochi spiragli alla truppa di Jocelyn Gourvennec in vista del ritorno.
Lione-Lille è in programma domenica alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
L’andata terminò a reti bianche, stavolta invece sembrano esserci buone possibilità di assistere ad una sfida da almeno due gol complessivi. Lione leggermente favorito per la vittoria.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Mendes, Lukeba, Emerson; Ndombelé, Caqueret; Faivre, Paquetà, Toko Ekambi; Kadewere.
LILLE (4-4-2): Jardim; Celik, Fonte, Botman, Gudmundsson; Sanches, Xeka, Onana, Bamba; David, Yilmaz.
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…