Premier League, ventisettesima giornata: ecco i pronostici riguardanti le partite in programma sabato alle ore 16:00.
Originariamente dovevano quattro le partite in programma alle 16:00 del sabato pomeriggio di Premier League. Ma la sfida dell’Emirates Stadium tra Arsenal e Liverpool è stata spostata, essendo i Reds impegnati domenica nella finalissima di League Cup contro il Chelsea a Wembley.
Si giocano invece due interessanti scontri salvezza, quelli tra Brentford e Newcastle e tra Crystal Palace e Burnley. Occhi puntati principalmente sulla sfida che vede opposti Bees e Magpies, separati in classifica da soli due punti. Bianconeri che tuttavia devono ancora recuperare due partite e vincendo oggi nel sobborgo londinese sorpasserebbero e metterebbero nei guai gli uomini di Thomas Frank (molto probabilmente il tecnico danese concederà qualche minuto a Christian Eriksen) che nelle ultime sette giornate hanno totalizzato a malapena un punto. Newcastle invece trasformato – com’era abbastanza prevedibile – dalla faraonica campagna acquisti di gennaio: la squadra di Eddie Howe non perde da metà dicembre e dopo tre vittorie di fila nell’ultimo turno è stata capace di imporre il pareggio al West Ham fuori casa.
Ci sono buone possibilità che i Magpies evitino la sconfitta anche stavolta, anche se è davanti al proprio pubblico che il Brentford ha conquistato il grosso dei punti. Entrambe dovrebbero ad ogni modo segnare almeno una rete per parte.
Le previsioni sulle altre partite
Come è già successo nelle ultime stagioni, il Burnley sta facendo ricredere chi lo considerava già retrocesso. Nel momento più difficile la squadra di Sean Dyche ha rialzato la testa e per la prima volta da quando è iniziato il campionato ha messo a segno due vittorie consecutive, l’ultima nel recupero infrasettimanale (1-0) ai danni del Tottenham di Antonio Conte. Con tre gare ancora da giocare i Clarets possono considerarsi più vivi che mai e hanno le carte in regola per fare punti anche nella trasferta londinese contro il Crystal Palace, reduce dal roboante successo per 1-4 sul Watford.
Infine la sfida tra due club che veleggiano ormai da settimane a metà classifica, Brighton e Aston Villa. I Seagulls hanno sei punti in più ma vengono da due brutte sconfitte contro Manchester United e Burnley in cui hanno complessivamente subito cinque gol e non ne hanno segnato neanche uno. Stesso discorso per i Villans, battuti nelle ultime due giornate da due squadre qualitativamente inferiori come Newcastle e Watford. Numeri che fanno pensare ad un match poco emozionante, da meno di tre gol totali.
Vincenti
Newcastle o pareggio (in Brentford-Newcastle, sabato ore 16:00)
Burnley o pareggio (in Crystal Palace-Burnley, sabato ore 16:00)
Premier League: la partita da almeno un gol per squadra
Brentford-Newcastle, sabato ore 16:00
La partita da meno di tre gol complessivi
Brighton-Aston Villa, sabato ore 16:00