Everton-Manchester City è una partita della ventisettesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
La scorsa estate il Manchester City ha inseguito a lungo Harry Kane, ma alla fine il centravanti della nazionale inglese è rimasto (controvoglia) al Tottenham. Ironia della sorte, una settimana fa è stato proprio lui a riaprire la lotta per il titolo segnando il gol del definitivo 2-3 nella sfida dell’Etihad Stadium tra Citizens e Spurs.
Nell’ultimo turno la capolista della Premier League è dunque tornata a perdere una partita (in campionato non succedeva dallo scorso ottobre) e vincendo nel recupero infrasettimanale contro il Leeds il Liverpool di Jurgen Klopp si è portato a -3 dalla vetta. Adesso si profila una battaglia serratissima che renderà sicuramente più avvincente un torneo che solo un mese fa sembrava fosse già finito. Manchester City che resta il favorito numero uno per la vittoria del titolo, ma i Reds faranno di tutto per tenere i giochi aperti fino alla fine e la formazione di Pep Guardiola non potrà commettere ulteriori passi falsi. Rimane da capire quale sarà la reazione dei Citizens al finale beffardo di sabato scorso: quattro mesi fa, dopo aver perso con il Crystal Palace, travolsero il Club Brugge in Champions e si aggiudicarono il derby nella giornata successiva.
In tal senso l’Everton fa poca paura, nonostante il cambio in panchina. Frank Lampard sta avendo le stesse difficoltà del suo predecessore Benitez e dopo il bel successo per 3-0 contro il Leeds, i Toffees sono nuovamente inciampati, arrendendosi 2-0 al Southampton.
Everton-Manchester City è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Dovrebbe arrivare puntuale la reazione del Manchester City dopo la sconfitta interna con il Tottenham che ha riaperto il campionato. Ma ci sono buone possibilità che l’Everton realizzi almeno una rete contro la squadra di Guardiola.
Le probabili formazioni di Everton-Manchester City
EVERTON (4-4-2): Pickford; Coleman, Holgate, Keane, Kenny; Townsend, Allan, Van de Beek, Gray; Richarlison, Calvert-Lewin.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Bernardo; Mahrez, Foden, Sterling.
Questo contenuto è stato modificato 26 Febbraio 2022 10:49
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…