Leeds-Tottenham è una partita della ventisettesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Ha fatto scalpore in Inghilterra il duro sfogo di Antonio Conte dopo la quarta sconfitta subita dal suo Tottenham nelle ultime cinque giornate di Premier League. L’ex allenatore di Juventus e Inter si è messo addirittura in discussione, ammettendo di non essere forse la persona giusta per riportare in alto gli Spurs, scivolati all’ottavo posto in classifica dopo l’ennesimo passo falso nel recupero di mercoledì scorso contro il Burnley.
Successivamente Conte ha ritrattato, dicendo di essersi confrontato con la dirigenza, ma resta il fatto che probabilmente non si aspettava di trovare una situazione così complicata nella sua seconda avventura londinese. L’obiettivo è ripartire subito, ritrovare l’entusiasmo che aveva scatenato la vittoria all’ultimo respiro contro la capolista Manchester City e continuare a rincorrere la quarta posizione. Che ora è sempre più lontana – sette punti separano gli Spurs dal Manchester United – ma bisogna pur sempre ricordare che Kane e compagni devono recuperare ancora due partite.
Nel primo match del sabato, quello dell’ora di pranzo, il Tottenham fa visita al Leeds di Marcelo Bielsa, reduce dall’umiliazione di Anfield Road contro il Liverpool. Un 6-0 che ha restituito una squadra spenta, senza idee e con una difesa colabrodo, perforata tredici volte nelle ultime tre partite. I Whites adesso rischiano grosso: la zona rossa è lontana solamente tre lunghezze.
Leeds-Tottenham è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Conte e i suoi uomini partono favoriti contro il Leeds, ma ultimamente di loro ci si può fidare poco. Probabile invece che quello di Elland Road sia un match da almeno tre reti complessive, visto che si scontrano due difese tutt’altro che ermetiche.
Le probabili formazioni di Leeds-Tottenham
LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Dallas, Ayling, Struijk, Firpo; Shackleton, Forshaw; Raphinha, Rodrigo, Harrison; Roberts.
TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Davies; Kulusevski, Winks, Hojbjerg, Reguilon; Lucas, Kane, Son.
Questo contenuto è stato modificato 25 Febbraio 2022 18:51
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…