Eredivisie, ventiquattresima giornata: ecco i pronostici riguardanti Go Ahead Eagles-Ajax e tutte le altre partite in programma nel corso di questo weekend.
Sono sempre cinque i punti che separano Ajax e PSV Eindhoven, le due grandi favorite per la vittoria del campionato olandese. Da qualche giornata c’è anche un “terzo incomodo”, il Feyenoord, che in questo momento ha un punto in meno del PSV e in virtù delle quattro vittorie consecutive può tornare a coltivare ambizioni di titolo. Sul ventiquattresimo turno pesa tuttavia l’incognita degli impegni infrasettimanali che hanno dovuto affrontare le prime della classe.
L’Ajax ha giocato l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Benfica: un match – a Lisbona è terminata 2-2 – in cui gli uomini di Erik ten Hag hanno speso indubbiamente parecchie energie. Ecco perché la sfida con il Go Ahead Eagles può nascondere qualche insidia. La vittoria dei Lancieri però non dovrebbe essere in discussione: in patria sono una vera e propria schiacciasassi, con settanta gol segnati in 23 partite e solamente cinque subiti. Un dominio quasi totale.
Impegno sulla carta ancora più agevole per il PSV di Roger Schmidt, che ha appena conquistato la qualificazione agli ottavi di Conference League vincendo il doppio confronto con il Maccabi Tel Aviv. Almeno tre gol complessivi nella sfida contro lo Sparta Rotterdam penultimo in classifica. Potrebbe rallentare invece il Feyenoord, atteso dalla trasferta di Alkmaar: l’AZ è quarto e attraversa un periodo molto positivo (non perde da novembre).
Ha passato il turno in Conference League anche il Vitesse, che è riuscito a ribaltare il Rapid Vienna nella gara di ritorno. La squadra di Thomas Letsch ora deve rialzarsi anche in Eredivisie, dove non vince dal 15 gennaio: potrebbe tornare al successo contro il NEC. Tra le possibili vincenti c’è pure il Groningen, ormai lontano dalla zona playoff: il Willem II viene da due sconfitte di fila e non sembra in grado di impensierire i biancoverdi.
Favorito per i tre punti anche il Twente, che alzerà il sipario sulla giornata nell’anticipo contro il Waalwijk. Non mancheranno gol ed emozioni, infine, in Heerenveen-Utrecht, Cambuur-Fortuna Sittard ed Heracles-PEC Zwolle.
Twente (in Waalwijk-Twente, venerdì ore 20:00)
Groningen (in Groningen-Willem II, sabato ore 18:45)
Vitesse (in Vitesse-NEC Nijmegen, domenica ore 12:15)
PSV Eindhoven (in Sparta Rotterdam-PSV Eindhoven, domenica ore 14:30)
Ajax (in Go Ahead Eagles-Ajax, domenica ore 16:45)
Cambuur-Fortuna Sittard, sabato ore 21:00
AZ Alkmaar-Feyenoord, domenica ore 12:15
Heerenveen-Utrecht, domenica ore 20:00
Heracles-PEC Zwolle, sabato ore 16:30
Cambuur-Fortuna Sittard, sabato ore 21:00
Vitesse-NEC Nijmegen, domenica ore 12:15
Sparta Rotterdam-PSV Eindhoven, domenica ore 14:30
Questo contenuto è stato modificato 25 Febbraio 2022 11:18
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…