Hoffenheim-Stoccarda è una partita della ventiquattresima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
C’è anche l’Hoffenheim nel gruppetto di squadre che nei prossimi mesi si daranno battaglia per il quarto posto. In Bundesliga la zona medio-alta della classifica si mantiene sempre molto corta, al punto che chi attualmente occupa la decima posizione può sognare di strappare un pass per la prossima Champions League. La formazione di Sinsheim in questo momento di punti ne ha 37, gli stessi di Lipsia e Friburgo.
Prima della sosta per le nazionali era uscita provvisoriamente dai radar per via delle tre sconfitte consecutive contro Union Berlino, Borussia Dortmund e Mainz. Ma il doppio successo ai danni di Arminia Bielefeld e Wolfsburg ha permesso alla squadra di Sebastian Hoeness di risollevare la testa e rientrare immediatamente in corsa. L’Hoffenheim ha affrontato due squadre alle prese con diversi problemi e che lottano per non retrocedere ma sono due vittorie che fanno morale e che hanno soprattutto certificato un netto miglioramento dal punto di vista difensivo: solamente un gol subito dopo che nelle precedenti quattro partite ne aveva incassati dieci. In fase di possesso continua invece ad essere decisivo Kramaric, autore del gol che ha completato la rimonta sul Wolfsburg.
Vittoria probabile anche contro il derelitto Stoccarda, ormai da mesi confinato in zona retrocessione. Pellegrino Matarazzo non è in discussione ma da una squadra che la scorsa stagione aveva sfiorato il ritorno in Europa non ci si aspettava una rendimento così scarso. Il rischio di retrocedere come tre stagioni fa è concreto: l’ultimo successo risale a metà dicembre, da quel momento lo Stoccarda ha totalizzato solo due miseri punti.
Hoffenheim-Stoccarda è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport HD (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
L’Hoffenheim è favorito per la vittoria. Alla PreZero Arena di Sinsheim le reti complessive dovrebbero essere almeno tre.
Le probabili formazioni di Hoffenheim-Stoccarda
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Posch, Grillitsch, Hübner; Bebou, Samassekou, Geiger, Raum; Kramaric; Rutter, Dabbur.
STOCCARDA (4-3-3): Müller; Stenzel, Mavropanos, Anton, Sosa; Endo, Karazor, Mangala; Führich, Kalajdzic, Marmoush.
Questo contenuto è stato modificato 24 Febbraio 2022 17:02
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…