I pronostici di calcio del 23 febbraio, si conclude questa sera il quadro dell’andata degli ottavi di finale di Champions League con le ultime due partite: Atletico Madrid-Manchester United e Benfica-Ajax. Nella sfida del Wanda Metropolitano si affrontano due squadre che stanno deludendo nei rispettivi campionati. Gli undici di Simeone hanno perso la tradizionale solidità difensiva e così sarà possibile assistere a una sfida da almeno un gol per squadra. Dopo un lungo digiuno si è recentemente sbloccato anche Cristiano Ronaldo, uno che in passato (con le maglie di Real e Juventus) ha più volte fatto male all’Atletico Madrid.
Spettacolo assicurato nell’altro confronto tra due squadre che giocano un calcio offensivo come Benfica e Ajax. Favoriti sono però gli uomini di Erik ten Hag che stanno dominando l’Eredivisie, segnando un totale di settanta gol in 23 partite e subendone solamente cinque. Lancieri perfetti anche nel girone di Champions, finendo nel ristretto novero di squadre che hanno chiuso a punteggio pieno. Si gioca anche in Premier League, con Liverpool e Tottenham che dovrebbero superare rispettivamente Leeds e Burnley.
Altri pronostici
In Serie B vittorie alla portata per Lecce e Benevento contro Cittadella e Como, mentre in Championship Fulham-Peterborough e QPR-Blackpool promettono gol.
Pronostici: la scelta del Veggente
Pronostici: Vincenti
• Benevento (in Benevento-Como, Serie B, ore 18:30)
• Tottenham (in Burnley-Tottenham, Premier League, ore 20:30)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Liverpool-Leeds, Premier League, ore 20:45
• Benfica-Ajax, Champions League, ore 21:00
Le partite da almeno un gol per squadra
• Atletico Madrid-Manchester United, Champions League, ore 21:00