Napoli-Barcellona è un match di ritorno dei playoff di accesso agli ottavi di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.
È successo praticamente di tutto al Camp Nou nella gara d’andata, terminata 1-1: un risultato che con la nuova regola lascia tutto aperto in vista del ritorno. Per circa un tempo il Napoli ha accarezzato il sogno di tornare con uno storico successo dalla trasferta catalana, ma la formazione di Luciano Spalletti alla fine ha pagato un secondo tempo in tono minore, in cui ha lasciato quasi esclusivamente l’iniziativa ai Barcellona.
Che ha trovato il gol del pareggio con un rigore – francamente molto dubbio – realizzato da Ferran Torres: l’ex attaccante del Manchester City ha poi sprecato un gran numero di occasioni, alcune davvero clamorose, con cui avrebbe potuto ribaltare gli azzurri. La sfida del “Maradona” ha dunque il sapore di una finale: se dovesse finire di nuovo in parità per decidere chi si qualificherà agli ottavi di Europa League serviranno i supplementari. Spalletti pretende un atteggiamento diverso rispetto a quello visto lunedì scorso a Cagliari, dove il Napoli ha sprecato la grandissima occasioni di raggiungere il Milan in cima alla classifica. Solo 1-1 con i sardi dell’ex Mazzarri ed a togliere le castagne dal fuoco è stato ancora una volta Osimhen con un preciso colpo di testa nei minuti finali.
Barcellona che invece ha consolidato il quarto posto nella Liga travolgendo 4-1 il Valencia in trasferta (tripletta dell’ex Arsenal Aubameyang) e dimostrando una lieve ma costante crescita, sia in termini di gioco che di risultati. Capitolo formazioni: il tecnico toscano può fare di nuovo affidamento su Insigne, Ruiz e Di Lorenzo, mentre Politano resta in dubbio. Xavi risponde con il tridente formato da Gavi, Aubameyang e Dembelé.
Napoli-Barcellona è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Maradona” di Napoli. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport HD (canale 252) e in chiaro su TV8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Napoli-Barcellona anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.
Si preannuncia una gara estremamente equilibrata, proprio come sette giorni fa al Camp Nou. Non è da escludere che i tempi regolamentari finiscano in pareggio, con la qualificazione che potrebbe essere decisa ai rigori. Entrambe, in ogni caso, dovrebbero segnare almeno una rete per parte.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
Napoli-Barcellona: chi vince?
Total Voters: 222
Questo contenuto è stato modificato 24 Febbraio 2022 07:22
Il bikini striminzito fa fatica a contenere le curve spaziali della giornalista sportiva più amata…
Betis-Osasuna è una gara della trentacinquesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico A Breslavia,…
Stoccarda-Augsburg è una partita della trentatreesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 19:30:…
Athletic Bilbao-Alaves è una gara della trentacinquesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico L'Europa…
Leganes-Espanyol è una gara della trentacinquesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico Un'ultima speranza…
I pronostici di domenica 11 maggio, volata finale nei maggiori campionati: si gioca in Serie…