Dinamo Zagabria-Siviglia è una match di ritorno dei playoff di accesso agli ottavi di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Dici Siviglia e dici Europa League. C’è un feeling particolare tra il club andaluso e la seconda competizione europea per ordine d’importanza, che negli ultimi vent’anni per ben sei volte ha preso la strada del “Sanchez Pizjuan”. È vero che ad inizio stagione i piani erano altri, e cioè andare più avanti possibile in Champions, ma in autunno la formazione di Julen Lopetegui si è “accontentata” del terzo posto in un girone tutt’altro che complicato, arrivando dietro a Salisburgo e Lille.
L’Europa League regala a Rakitic e compagni l’opportunità di riscattarsi, anche se quest’anno il Siviglia sembra andare forte pure in campionato ed al momento è l’unica squadra che sta provando a tenere testa al Real Madrid capolista. Forse per via dei troppi impegni ravvicinati domenica scorsa gli andalusi non sono andati al di là di un pareggio con l’Espanyol, perdendo nuovamente terreno nei confronti dei Blancos di Carlo Ancelotti, riportandosi a +6 dal secondo posto. Prima di tornare a concentrarsi sulla Liga, il Siviglia dovrà sbrigare la pratica Dinamo Zagabria, già battuto 3-1 nell’andata del playoff di qualificazione agli ottavi di finale di Europa League.
Le differenze sono emerse tutte nelle gara giocata una settimana fa in Spagna, ma i croati sono storicamente un avversario insidioso, soprattutto davanti al proprio pubblico. Lopetegui potrebbe permettersi di perdere anche con un gol di scarto, ma la “remuntada” dell’anno scorso subita al “Maksimir” dal Tottenham (all’epoca allenato da Mourinho) fa da monito ai biancorossi, che non possono permettersi cali di concentrazione.
Dinamo Zagabria-Siviglia è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà allo stadio Maksimir di Zagabria, in Croazia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport HD (canale 256). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Dinamo Zagabria-Siviglia anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.
La Dinamo Zagabria è inferiore al Siviglia e una rimonta in stile Tottenham resta proibitiva. Ma nel match d’andata ha dimostrato di avere a disposizione qualche arma (vedi il talentuoso Orsic) per creare qualche grattacapo alla formazione di Lopetegui. Anche nel ritorno, insomma, entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte.
DINAMO ZAGABRIA (3-5-2): Livakovic; Theophile-Catherine, Lauritsen, Sutalo; Ristovski, Misic, Ademi, Gojak, Bockaj; Petkovic, Orsic.
SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Corona, Koundé, Carlos, Acuna; Jordan, Fernando, Rakitic; Ocampos, Mir, El Haddadi.
Questo contenuto è stato modificato 23 Febbraio 2022 14:58
Ansia Hamilton, dopo le parole di Rosberg arriva un'altra mazzata per il pilota inglese della…
Hamilton subito ko con la Ferrari: Leclerc può iniziare a festeggiare. Ecco lo scenario che…
Gratta e vinci, avventato ma fortunato: lo ha saputo sin dal principio. La fortuna era…
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…