Villarreal-Juventus è un match valido per l’andata degli ottavi di finale della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.
La Juventus torna a respirare profumo di Champions League e Massimiliano Allegri non vedeva l’ora, visto che è proprio la coppa dalle grandi orecchie che finora ha regalato maggiori soddisfazioni ai bianconeri.
L’Europa come “balsamo” per provare a sistemare quello che non sta funzionando in campionato, dove de Ligt e compagni sono ormai ai margini della lotta per lo scudetto ed al momento si contendono il quarto posto con l’Atalanta. L’effetto Vlahovic, intanto, sembra già esaurito. L’entusiasmo era alle stelle dopo il suo acquisto dalla Fiorentina, ma i deludenti pareggi (Bergamo e derby) nelle ultime due giornate hanno nuovamente raffreddato l’ambiente e scatenato polemiche sullo stile di gioco, giudicato troppo rinunciatario e attendista, proposto dal tecnico livornese. Nonostante il serbo fosse partito con il botto – gol all’esordio contro il Verona oltre a quello “provocato” contro il Sassuolo in Coppa Italia – la Juventus continua ad essere poco efficace dal punto di vista offensivo e da gennaio in poi solamente in due occasioni ha segnato più di due gol. Al tempo stesso sembra aver ritrovato una certa solidità, testimoniata anche dalla lunga striscia positiva tra coppa e campionato che procede imperterrita da novembre (eccetto la Supercoppa Italiana persa con l’Inter).
L’obiettivo, adesso, è superare gli ottavi di finale di Champions League, cosa che alla Juventus non riesce dal 2019. Durante le gestioni Sarri e Pirlo i bianconeri uscirono anzitempo contro Lione e Porto. Da prendere con la massima cautela anche il Villarreal, guidato da uno che di coppe se ne intende: Unai Emery. Gli spagnoli sono una una squadra solidissima e quadrata, giocano a memoria e lo scorso dicembre castigarono l’Atalanta andando a vincere 3-2 a Bergamo, provocandone l’eliminazione.
Il Sottomarino Giallo sta scalando posizioni anche nella Liga e con tre vittorie in quattro partite si è portato a ridosso del quarto posto, distante appena tre lunghezze.
Tre importanti assenze con cui fare i conti per Emery, costretto a fare a meno della versatilità offensiva di Gerard Moreno, oltre agli acciaccati Coquelin e Pena. In campo anche l’ex Tottenham Lo Celso, arrivato durante l’ultima sessione di mercato, anche se il centrocampista argentino non è al meglio. Con lui in mezzo ci saranno Capoue e Dani Parejo, mentre nel tridente offensivo prenderanno posto Alberto Moreno, Chukwueze e Danjuma. Poche novità in difesa, che sarà composta da Foyth, Albiol, Pau Torres e Pedraza.
Emergenza totale invece per Massimiliano Allegri, costretto a schierare una difesa inedita per via delle assenze di Bonucci, Chiellini e Rugani. Di fianco a de Ligt ecco il brasiliano Danilo, mentre i due terzini saranno De Sciglio e Alex Sandro. Dunque Cuadrado potrebbe giocare in posizione più avanzata ed in mezzo dovrebbe esserci spazio per uno tra Arthur e Locatelli. Niente tridente, stavolta: Dybala è out e il tecnico livornese si affiderà al tandem Vlahovic-Morata.
Villarreal-Juventus è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà al’Estadio de la Ceramica di Vila-real, in Spagna. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Villarreal-Juventus sarà trasmessa anche in chiaro su Canale 5 e in diretta streaming gratuita su Mediaset Play.
La regola dei gol in trasferta è andata in soffitta, ma è lecito attendersi una prestazione attendista da parte delle due squadre. La Juventus proverà a lasciare l’iniziativa al Villarreal, tentando di fare male con le ripartenze. Non è da escludere un pareggio in un match da almeno una rete per parte.
VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Capoue, Lo Celso, Parejo; Moreno, Chukwueze, Danjuma.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Danilo, de Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Zakaria, Rabiot; Morata, Vlahović.
Villarreal-Juventus: chi vince?
Total Voters: 364
Questo contenuto è stato modificato 22 Febbraio 2022 15:13
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…