Chelsea-Lille è un match valido per l’andata degli ottavi di finale della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Lo scorso 12 febbraio il Chelsea è salito per la prima volta sul tetto del mondo. Il Mondiale per Club conquistato nei lontani Emirati Arabi era l’unico trofeo che mancava alla “collezione personale” del proprietario dei Blues Roman Abramovich e Thomas Tuchel e i suoi uomini sono riusciti a consegnarglielo, facendo dunque l’en plein di competizioni Uefa dopo la Champions League e la Supercoppa Europea.
Chelsea che dopo il trionfo nel Golfo Persico ha ripreso immediatamente a vincere anche in Premier League, battendo di misura il Crystal Palace con una rete di Ziyech allo scadere. Vittoria che gli ha permesso di rinsaldare la terza posizione e respingere l’assalto del Manchester United. L’umore giusto, insomma, per affrontare la fase ad eliminazione diretta della coppa dalle grandi orecchie, che la formazione londinese è chiamata a difendere dopo il successo dello scorso anno ai danni del Manchester City.
Non si può certo dire che i campioni d’Europa in carica siano stati sfortunati nel sorteggio: nonostante la clamorosa ripetizione per via di un errore tecnico, hanno beccato per due volte il Lille, l’avversario più “comodo” per una squadra che proprio all’ultima giornata della fase a gruppi si era fatta soffiare clamorosamente il primo posto dalla Juventus. I campioni di Francia in Ligue 1 sono lontanissimi dai fasti dello scorso anno: al momento sono undicesimi in classifica e rischiano di condurre una stagione anonima. In Champions invece la formazione di Jocelyn Gourvennec ha avuto la meglio nel gruppo più equilibrato, finendo davanti a Salisburgo, Siviglia e Wolfsburg.
Tuchel si affida ai suoi uomini più in forma: Ziyech e Pulisic agiranno ai lati di Lukaku nel tridente offensivo, mentre in mezzo verranno confermati gli “intoccabili” Jorginho e Kanté. Sulle fasce spazio ad Azpilicueta e Alonso e terzetto di difesa composto da Rudiger, Christensen e Thiago Silva. Non sono poche, però, le assenze tra i Blues: oltre al lungodegente Chilwell mancheranno anche Mount e Hudson-Odoi.
Gourvennec metterà invece in campo la miglior formazione possibile. L’unica assenza che salta agli occhi è quella di Renato Sanches, afflitto dalla pubalgia. Davanti il Chelsea dovrà fare attenzione alla coppia Yilmaz-David: in particolare il centravanti canadese sta vivendo un momento magico.
Chelsea-Lille è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà a Stamford Bridge, Londra, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Chelsea-Lille è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.
Da qualche tempo il Chelsea è tornato a segnare poco ed allo stesso tempo a subire pochissimo. Non è da escludere un match a basso punteggio anche con il Lille, altra squadra che non sta brillando a livello offensivo. Le reti complessive potrebbero essere meno di tre, con la vittoria del Chelsea non in discussione.
CHELSEA (3-4-3): Mendy; Thiago Silva, Rüdiger, Christensen; Azpilicueta, Jorginho, Kanté, Alonso; Ziyech, Lukaku, Pulišić.
LILLE (4-4-2): Jardim; Çelik, Fonte, Botman, Gudmundsson; Weah, André, Xeka, Bamba; Burak Yılmaz, David.
In Chelsea-Lille le reti complessive saranno meno di tre?
Total Voters: 194
Questo contenuto è stato modificato 22 Febbraio 2022 15:15
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…