Sampdoria-Empoli è una partita della ventiseiesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Due sconfitte, entrambe fuori casa e per 1-0 contro Spezia e Milan, mitigate da un roboante successo per 4-0 contro il Sassuolo a Marassi. Questo, finora, il cammino della Sampdoria targata Marco Giampaolo. Pochi, pochissimi rimpianti per i blucerchiati nella trasferta di domenica scorsa a San Siro, dove solo le strepitose prodezze del portiere Falcone hanno evitato la goleada. Nonostante le variazioni tattiche operate dal nuovo allenatore, in carica ormai da un mese, Candreva e compagni sono stati prolifici dal punto di vista offensivo esclusivamente contro gli emiliani. La Samp ha bisogno di un deciso cambio di passo per allontanarsi dalle zone pericolose: da metà dicembre ha vinto a malapena una partita ed il rischio di essere risucchiata nella zona retrocessione è altissimo.
La lotta per la salvezza sembra non riguardare più l’Empoli, protagonista di un eccellente girone d’andata. L’assenza di grandi motivazioni ha forse influito sul recente rendimento dei toscani, incapaci di vincere dalla sfida con il Napoli risalente ad oltre due mesi fa. Eppure la formazione di Aurelio Andreazzoli si sta confermando impeccabile lontano dal proprio stadio: sono otto i risultati utili consecutivi in trasferta.
Giampaolo dovrebbe ricorrere al suo modulo preferito, il 4-3-1-2: Sensi in versione trequartista dietro alla coppia d’attacco formata da Quagliarella (pronto a rientrare nell’undici titolare) e Caputo. Non ci sarà Yoshida in mezzo alla difesa, sostituito dall’altro nuovo acquisto Magnani. Spinge per un posto Ekdal, tornato a disposizione del tecnico abruzzese: lo svedese è in ballottaggio con Rincon.
Qualche novità anche nell’Empoli, dove sulla trequarti Andreazzoli ridarà fiducia ad Henderson, che insieme a Bajrami supporterà l’unica punta Pinamonti. Di nuovo dalla panchina Cutrone, mentre a centrocampo si va verso la conferma del trio Zurkowski-Asllani-Bandinelli. Dietro Romagnoli è in vantaggio su Ismajli.
Sampdoria-Empoli, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Ferraris” di Genova, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Chi ha più bisogno di fare punti è sicuramente la Sampdoria, malgrado in trasferta l’Empoli non sbagli un colpo da settimane. La squadra di Giampaolo potrebbe interrompere la loro striscia positiva, conquistando tre punti preziosissimi in chiave salvezza. Verosimilmente le reti complessive dovrebbero essere almeno tre.
Le probabili formazioni di Sampdoria-Empoli
SAMPDORIA (4-3-1-2): Falcone; Bereszynski, Magnani, Colley, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi; Quagliarella, Caputo.
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti.
Sampdoria-Empoli: chi vince?
Total Voters: 101
Questo contenuto è stato modificato 18 Febbraio 2022 20:06
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…