Nantes-PSG è una partita della venticinquesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: diretta tv, streaming, formazioni e pronostici.
Martedì scorso, il Paris Saint Germain è uscito vittorioso per 1-0 dall’attesissima sfida contro il Real Madrid, disputata al Parco dei Principi e valida per l’andata degli ottavi di Champions. Per l’ennesima volta in questa stagione, la squadra di Mauricio Pochettino ha risolto la pratica nei minuti finali. Tanto per cambiare, il protagonista è stato Kylian Mbappé: il formidabile ex attaccante del Monaco – in scadenza di contratto e corteggiato proprio dalla società capace di diventare campione d’Europa in tredici occasioni – ha firmato il gol decisivo in pieno recupero, aggiungendo una nuova perla a un’annata meravigliosa, in cui era già stato in grado di fare la differenza in numerose circostanze. In precedenza, Leo Messi aveva sbagliato un rigore: l’argentino continua a fornire un rendimento non esaltante con la maglia del club della capitale francese, dopo aver mostrato ripetutamente un immenso talento ai tempi del Barcellona.
In questo weekend, Marquinhos e compagni tenteranno di rafforzare ulteriormente una già solida leadership in Ligue 1, competizione nella quale appaiono ormai avviati verso il trionfo, essendo riusciti ad accumulare un vantaggio abissale nei confronti di chiunque.
Leggi anche: Eredivisie, i pronostici sulla ventitreesima giornata | C’è Willem II-Ajax
Il Nantes è nettamente cresciuto rispetto alla passata stagione, durante la quale ha faticato tantissimo e si è salvato soltanto allo spareggio promozione-retrocessione contro il Tolosa. Attualmente situato nella zona centrale della classifica del massimo campionato francese, può giocare con tranquillità ed evitare di affidarsi a eccessivi tatticismi.
Alla Beaujoire, dove si è recentemente esaltata spesso, la formazione di Antoine Kombouaré – tecnico di grande esperienza, con un passato al PSG sia da calciatore, sia da allenatore – sembra avere buone possibilità di brillare almeno inizialmente e di contribuire allo spettacolo.
Le superiori qualità dei fuoriclasse a disposizione di Pochettino, comunque, emergeranno verosimilmente di nuovo alla distanza. Gli ospiti appaiono favoriti in vista di un match interessante, che sarà presumibilmente caratterizzato da molte emozioni.
Nantes-PSG è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
È probabile che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi potrebbero essere più di due. Non è da escludere che il primo tempo termini in parità. La ripresa, invece, dovrebbe rivelarsi favorevole al Paris Saint Germain.
NANTES (3-4-2-1): Lafont; Castelletto, Appiah, Pallois; Corchia, Girotto, Chirivella, Merlin; Kolo Muani, Simon; Blas.
PSG (4-3-3): Navas; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Mendes; Verratti, Paredes, Wijnaldum; Messi, Mbappé, Neymar.
Berrettini, non è stato un colpo di fortuna: ha spulciato nel suo archivio segreto. Di…
Leclerc è una furia: la bomba in casa Ferrari è scoppiata ed è una situazione…
Kyrgios lancia un nuovo guanto di sfida a Sinner: non vede l'ora di farlo. Ha…
Gratta e vinci, tentar non nuoce: combinazione mostruosa. Solo chi è solito affrontare i turni…
Bayern Monaco-PSG è una partita valida per la quinta giornata di Champions League e si…
Inter-Lipsia è una partita valida per la quinta giornata di Champions League e si gioca…