Mainz-Bayer Leverkusen è l’anticipo della ventitreesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20.30: tv, streaming e pronostici.
Il Bayer Leverkusen è attualmente la squadra più in forma della Bundesliga. Nelle ultime cinque giornate, infatti, è stato capace di totalizzare ben tredici punti: dopo aver pareggiato contro l’Union Berlino, ha collezionato quattro vittorie di fila, ottenute ai danni di Borussia Moenchengladbach, Augsburg, Borussia Dortmund e Stoccarda.
Il progetto tecnico avviato da Gerardo Seoane, insomma, ha già dato ottimi frutti. L’ex allenatore di Lucerna e Young Boys, arrivato sulla panchina rossonera nella scorsa estate, è abituato ad affidarsi a un calcio propositivo. La fase di non possesso palla lascia a desiderare, ma quella offensiva è molto brillante. Le prodezze di Moussa Diaby, dell’emergente Florian Wirtz e dello scatenato Patrik Schick stanno trascinando una formazione piena di talento, fiducia ed entusiasmo.
In occasione della trasferta in programma alla Mewa Arena, Lukas Hradecky e compagni – in piena corsa per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League – tenteranno di consolidare ancor di più le proprie ambizioni e di mettersi in mostra per l’ennesima volta.
Leggi anche: Sofia Goggia nell’occhio del ciclone: Brignone e quei dubbi sul suo infortunio
In breve tempo, Bo Svensson è stato in grado di trasformare il Mainz. L’allenatore danese ha avuto il merito di risollevare con decisione le sorti di questo club, conducendolo verso una salvezza insperata nella passata edizione del massimo campionato tedesco e permettendogli di insediarsi tranquillamente a metà classifica in quella attuale. I biancorossi hanno l’opportunità di giocare con serenità, senza troppi tatticismi.
Ormai quasi certi di evitare la retrocessione in seconda serie, ma anche consapevoli di non avere numerose possibilità di ambire a traguardi maggiori, i padroni di casa potrebbero contribuire a rendere spettacolare un match ricco di elementi di riflessione.
Nel complesso, comunque, il Bayer Leverkusen appare leggermente favorito. Gli ospiti – che lottano per un obiettivo prestigioso, scenderanno in campo con forti motivazioni e hanno ampiamente dimostrato di avere grandi qualità – dovrebbero riuscire a fornire ulteriori buone indicazioni.
Mainz-Bayer Leverkusen è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali potrebbero essere più di due. Il Bayer Leverkusen dovrebbe conquistare almeno un punto.
MAINZ (3-4-1-2): Zentner; Bell, Hack, Niakhaté; Widmer, Barreiro, Kohr, Martin; Lee; Onisiwo, Burkardt.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Frimpong, Tah, Tapsoba, Hincapié; Andrich, Demirbay; Adli, Wirtz, Diaby; Schick.
Questo contenuto è stato modificato 18 Febbraio 2022 08:02
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…