Juventus-Torino è una partita della ventiseiesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il derby della Mole è solo la seconda tappa di un trittico potenzialmente micidiale per la Juventus, che affronta la stracittadina coi granata tra lo scontro diretto per il quarto posto con l’Atalanta e l’andata degli ottavi di Champions League con il Villarreal. Contro i bergamaschi la formazione bianconera ha acciuffato il pareggio per il capelli, grazie ad un colpo di testa su calcio d’angolo del difensore brasiliano Danilo. Evitare la sconfitta coi nerazzurri è stato importantissimo: Massimiliano Allegri e i suoi uomini hanno mantenuto due punti di vantaggio sulla Dea (che ha una gara in meno) e scongiurato l’ipotesi sorpasso. Stavolta anche senza i gol di Vlahovic, per la prima volta a secco da quando ha debuttato con la sua nuova squadra.
Continua la striscia di risultati positivi che in campionato va avanti dallo scorso novembre, ma è vero anche che Szczesny è tornato a subire gol dopo tre giornate in cui la porta era rimasta inviolata. Qualche turbolenza invece per il Torino, che si presenta all’Allianz Stadium con due sconfitte sul groppone che sono state un duro colpo per le ritrovate ambizioni dei granata di Ivan Juric. Dopo aver iniziato in maniera roboante il 2022, Brekalo e compagni si sono dovuti arrendere davanti a Udinese e Venezia, sicuramente non due corazzate, frenando la loro corsa verso le posizioni che contano. Scricchiola la difesa, che ha sempre subito almeno un gol nelle ultime quattro partite.
Allegri dovrà rinunciare all’eroe di Bergamo, Danilo, che è squalificato. Sull’esterno destro di difesa si riposizionerà Cuadrado, mentre al centro si rivedrà l’inedita coppia de Ligt-Rugani, visti gli infortuni di Bonucci e Chiellini. In mezzo partirà dal 1′ Zakaria: i suoi compagni di reparti saranno quasi certamente Locatelli e Rabiot, quest’ultimo in vantaggio su McKennie. Il tecnico livornese non riproporrà il tridente già ammirato nella partita con l’Atalanta, con l’intento di far riposare uno tra Dybala, Vlahovic e Morata in vista della Champions: potrebbe toccare allo spagnolo restare fuori, sostituito da Kean.
Dall’altro lato, Juric non potrà contare su Praet, fuori per tutta la stagione per via di un brutto infortunio al piede. Pensa dunque a Pobega in coppia con Brekalo sulla trequarti, a supporto di un ritrovato Belotti, tornato al gol sabato scorso contro il Venezia. A centrocampo rientrano Lukic e Mandragora, mentre le fasce saranno predominio di Singo e Vojvoda. Dietro Djidji dovrebbe avere la meglio su Zima.
Juventus-Torino, in programma venerdì alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
La Juventus è un’altra squadra dopo gli scossoni del mercato invernale ma contro l’Atalanta ha mostrato qualche vecchio difetto, specie in fase offensiva. Parte favorita nel derby – e non potrebbe essere altrimenti, visti i precedenti allo Stadium – ma immaginiamo una partita equilibrata e per lunghi tratti contratta. Le reti saranno verosimilmente meno di quattro mentre il primo tempo potrebbe terminare in parità.
Le probabili formazioni di Juventus-Torino
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Rugani, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Kean.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Pobega, Brekalo; Belotti.
In Juventus-Torino le reti complessive saranno meno di tre?
Total Voters: 241
Questo contenuto è stato modificato 18 Febbraio 2022 08:01
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…