Barcellona-Napoli è una partita dei playoff di accesso agli ottavi di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il Barcellona non è più lo squadrone dei tempi di Messi, ma il Napoli ha senza dubbio pescato male nei sorteggi dei playoff di accesso agli ottavi di finale. Anche perché il Barcellona si è rinforzato non poco nel corso del calciomercato invernale. Il nuovo allenatore Xavi, che ha sostituito l’esonerato Koeman, ha ora a disposizione dei calciatori più adatti al suo gioco e ha un attacco di livello molto alto.
Gli arrivi di Ferran Torres, Adama Traorè e Pierre-Emerick Aubameyang rendono il reparto offensivo decisamente più letale, e anche avere a disposizione Ousmane Dembélé, spesso out per problemi fisici, non depone in favore del Napoli.
Nonostante i rinforzi il Barcellona non è però ancora “guarito” completamente: prima di migliorare definitivamente i risultati deludenti della prima parte di stagione servirà ancora del tempo. Il Napoli, che invece ha ormai idee di gioco chiare, dovrà provare ad approfittare puntando proprio sull’organizzazione e sull’ottimo stato di forma del suo fromboliere Osimhen, pronto a fare a sportellate con Araújo e Piqué che non è più tornato ai livelli degli anni d’oro del Barcellona.
Barcellona-Napoli è in programma giovedì alle 18:45 e si gioca al Camp Nou di Barcellona. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport HD (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Barcellona-Napoli anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.
Registrati su DAZN per vedere la partita in diretta
Il Barcellona dovrebbe evitare la sconfitta in una partita da almeno un gol per squadra.
Le probabili formazioni di Barcellona-Napoli
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen: Dest, Piqué, Araújo, Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Traoré, Aubameyang, Dembélé.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mário Rui; Zambo Anguissa, Fabián Ruiz; Elmas, Zieliński, Insigne; Osimhen
Barcellona-Napoli: chi vince?
Total Voters: 252
Questo contenuto è stato modificato 17 Febbraio 2022 08:28
Cosenza-Modena è una partita della quattordicesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle…
I pronostici del weekend: finita la sosta per le nazionali tornano in campo Serie A,…
Getafe-Valladolid è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca venerdì…
PSG-Tolosa è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Monaco-Brest è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
I pronostici di giovedì 21 novembre, in campo la Champions League femminile, il Brasileirao e…