Atalanta-Olympiacos è una partita dei playoff di accesso agli ottavi di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il gol subito nei minuti di recupero contro la Juventus nell’ultima giornata di campionato ha deluso l’Atalanta che però grazie alla prova offerta contro i bianconeri ha ritrovato autostima dopo un periodo abbastanza deludente sotto il profilo dei giochi e anche dei risultati. L’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Fiorentina brucia ancora, e un modo per dimenticarla sarà andare il più avanti possibile in Europa League, un obiettivo che può diventare alla portata di una squadra che ha dimostrato negli ultimi anni di sapere frequentare anche le fasi finali della Champions League.
Il sorteggio non è però stato particolarmente favorevole: l’Olympiacos non è avversaria insormontabile, ma poteva capitare di meglio. La squadra greca ha una buona tradizione in campo europeo, è imbattuta nel suo campionato, ha una rosa di buon livello e in casa è sempre molto temibile.
Nell’Olympiacos ci sono due vecchie conoscenze del calcio italiano a comporre la coppia di centrali: Sokratis Papastathopoulos e Manolas. A loro protezione gioca solitamente l’ex Inter M’Vila, mentre in attacco i calciatori più pericolosi sono El Arabi e Tiquinho Soares. Oltre a una formazione tipo di buon livello, l’Olympiacos può anche contare su seconde linee in grado di risultare decisive a partita in corso, vedi Valbuena e il nuovo acquisto Rony Lopes.
Leggi anche: Barcellona-Napoli, Europa League: probabili formazioni e pronostici
Leggi anche: Porto-Lazio, Europa League: probabili formazioni e pronostici
Atalanta-Olympiacos è in programma giovedì alle 21:00 e si gioca al Gewiss Stadium di Bergamo. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky Sport Arena (204 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite) e Sky Sport (253 satellite). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Atalanta-Olympiacos anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.
Atalanta-Olympiacos sarà inoltre l’unica partita di Europa League di questo giovedì trasmessa in chiaro da TV8 e in streaming gratis sul sito TV8.it
Registrati su DAZN per vedere la partita in diretta
L’Atalanta è favorita per la vittoria in una partita in cui anche l’Olympiacos potrebbe fare gol.
Le probabili formazioni di Atalanta-Olympiacos
ATALANTA (3-5-2): Sportiello; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Boga; Muriel.
OLYMPIACOS (4-3-3): Vaclik; Lala, Manolas, Papastathopoulos, Reabciuk; M’vila, Camara, Bouchalakis; Masouras, Soares, Camara.
Atalanta-Olympiacos: chi vince?
Total Voters: 156
Questo contenuto è stato modificato 16 Febbraio 2022 16:46
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…