Sassuolo-Roma è una partita della venticinquesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Un ritorno agrodolce quello di José Mourinho a San Siro. L’allenatore portoghese è stato accolto con tutti gli onori del caso dai suoi ex tifosi ma in campo la sua Roma ha ribadito ancora una volta una netta inferiorità nei confronti delle squadre che in questo momento si stanno giocando il campionato, collezionando l’ennesima sconfitta in uno scontro diretto. Come aveva fatto lo scorso dicembre all’Olimpico, l’Inter ha fatto un sol boccone dei giallorossi, battuti 2-0 ed eliminati dalla Coppa Italia. Voci di corridoio raccontano di un Mourinho sempre più inflessibile nei confronti dei suoi giocatori, apostrofati duramente dentro gli spogliatoi nel post-partita coi nerazzurri. Roma che per il secondo match di fila non è riuscita a trovare la via del gol: non una grande prestazione offensiva nemmeno quella con il Genoa (0-0) nell’ultima giornata di campionato, gara finita tra le polemiche per via del gol annullato a Zaniolo nel finale.
Quarto posto sempre più lontano per Pellegrini e compagni, che per restare in corsa vanno in cerca di punti preziosi in casa del Sassuolo. La formazione di Alessio Dionisi è reduce dal dimenticabile 4-0 rimediato a Marassi contro la Sampdoria, seconda batosta nelle ultime tre giornate dopo quella – sempre pesantissima – con il Verona davanti ai propri tifosi. Poi gli emiliani si sono in parte riscattati in Coppa Italia: grazie ad un buon primo tempo avevano quasi costretto la Juventus ai supplementari ma hanno pagato a caro prezzo l’ingenuità difensiva sull’autogol propiziato dal bianconero Vlahovic ad pochi secondi dalla fine dei regolamentari.
Sarà un Sassuolo spuntato quello che affronterà la Roma, orfano dei suoi attaccanti titolari Raspadori e Scamacca, entrambi squalificati. Dionisi pensa di affiancare Traoré (tra i migliori in campo contro la Juventus) a Berardi, affidando a Defrel compiti da prima punta. Dovrebbe dare forfait anche il terzino destro Toljan, mentre dall’altro lato Rogerio sta facendo di tutto per tornare a disposizione del tecnico toscano. A centrocampo riecco Frattesi tra i titolari, affiancato da Lopez ed Henrique.
Mourinho preoccupato per le condizioni di Abraham, alle prese con un problema muscolare: l’inglese è in dubbio, ma potrebbe stringere i denti e scendere in campo a Reggio Emilia. Non ce la fa invece Ibanez, che dovrà restare fermo almeno un mese: al suo posto il tecnico lusitano schiererà Kumbulla. Mkhitaryan in versione trequartista per ovviare alla squalifica di Zaniolo, mentre in mezzo Cristante sembra in vantaggio su Veretout.
Sassuolo-Roma, in programma domenica alle 18:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
La spiegazione dei risultati negativi del Sassuolo può essere rintracciata in una sorta di appagamento, visto che l’Europa appare un obiettivo fuori dalla portata dei neroverdi e non sembrano esserci problemi di salvezza. Perciò in questa sfida potrebbero fare la differenza le maggiori motivazioni dei giallorossi, ansiosi di riscattare due prestazioni deludenti. Al Mapei Stadium le reti complessive dovrebbero essere almeno tre.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Roma
SASSUOLO (4-3-2-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Matheus Henrique, Maxime Lopez, Frattesi; Berardi, Traoré; Defrel.
ROMA (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Sergio Oliveira, Cristante, Pellegrini, Maitland-Niles; Mkhitaryan; Abraham.
Sassuolo-Roma: chi vince?
Total Voters: 101
Questo contenuto è stato modificato 12 Febbraio 2022 16:47
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…