Metz-Marsiglia è una partita della ventiquattresima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20.45: diretta tv, streaming e pronostici.
In Ligue 1, la lotta per la salvezza coinvolge attualmente almeno sei club. Uno di questi è il Metz, nettamente calato di rendimento rispetto alla passata stagione, nel corso della quale è stato lungamente in grado di esibire una buona solidità, non ha mai rischiato concretamente di retrocedere e ha ottenuto un tranquillo decimo posto in classifica.
La squadra allenata da Frédéric Antonetti, recentemente diventata molto più vulnerabile sotto il profilo difensivo, dovrà combattere duramente per evitare di finire in seconda serie.
Leggi anche: Totocalcio, i pronostici sul concorso numero 5 (12-13 febbraio 2022)
Il fatto di poter affrontare una formazione alle prese con tante difficoltà dovrebbe rappresentare un importante vantaggio per il Marsiglia, desideroso di voltare pagina con grande rapidità, dopo essere stato eliminato dalla Coupe de France per mano del Nizza, che si è imposto con un largo 4-1 nei quarti di finale. Dopo l’iniziale autogol di Melvin Bard, i rossoneri si sono scatenati e hanno ribaltato la situazione con Amine Gouiri, Justin Kluivert – autore di una doppietta – e Andy Delort.
La squadra guidata in panchina da Jorge Sampaoli, peraltro, sta complessivamente vivendo una buona stagione. Ha collezionato quarantatré punti nelle prime ventitré giornate di campionato e si trova in piena corsa per la qualificazione alla prossima edizione della Champions. Inoltre, è ancora impegnata sul palcoscenico continentale. Non è riuscita a proseguire il proprio cammino in Europa League, ma potrà disputare i playoff per l’accesso alla Conference: si presenterà da favorita alla doppia sfida contro il Qarabag, ormai imminente.
Il gioco spregiudicato del tecnico argentino penalizza spesso la gestione della fase di contenimento, mentre esalta quasi sempre le caratteristiche dei calciatori offensivi. Durante la recente sessione invernale di mercato, il club del Vélodrome ha aggiunto il talentuoso Cédric Bakambu a un organico già precedentemente ricco di attaccanti, trequartisti ed esterni di grande qualità.
Riassumendo, gli ospiti appaiono leggermente favoriti in vista del confronto in programma allo Stade Saint Symphorien, che si preannuncia movimentato.
Metz-Marsiglia è in programma domenica alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno probabilmente più di due. Il Marsiglia potrebbe conquistare almeno un punto.
METZ (3-4-1-2): Oukidja; Kana-Biyik, Kouyaté, Amadou; Delaine, Pajot, Traoré, Candé; Boulaya; Nguette, Niane.
MARSIGLIA (4-1-4-1): Lopez; Lirola, Saliba, Caleta-Car, Kolasinac; Kamara; Under, Payet, Guendouzi, Bakambu; Milik.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…