Ventiquattresima giornata di Ligue 1: ecco i pronostici riguardanti quattro partite in programma domenica tra cui Angers-Racing Strasburgo.
La ventiquattresima giornata di Ligue 1 è ricca di elementi di riflessione. Analizziamo nel dettaglio quattro interessanti sfide, fissate in calendario per domenica alle ore 15.
Alla vigilia dell’attuale stagione, il Racing Strasburgo aveva il difficile compito di individuare il giusto successore di Thierry Laurey, rimasto in carica nel ruolo di allenatore di questa squadra per cinque anni e rivelatosi capace di raggiungere obiettivi importanti, la conquista della Coupe de la Ligue 2018-2019 su tutti. La scelta è caduta su Julien Stéphan, che ha saputo raccogliere in modo adeguato un’eredità pesante ed è riuscito a confermare di essere un bravo tecnico emergente, dopo aver già mostrato buone idee ai tempi del Rennes. Il club alsaziano sta ottenendo splendidi risultati, può lottare per una qualificazione europea ed è anche in grado di dare spettacolo: non gestisce sempre efficacemente la fase difensiva, ma segna tanti gol e appare pronto a brillare sul campo dell’Angers. I padroni di casa rischieranno di soffrire per larghi tratti, faticheranno a ottenere una vittoria e saranno probabilmente costretti ad accontentarsi di rendersi pericolosi in alcuni momenti, sfruttando gli spazi di cui eventualmente disporranno.
Con l’arrivo di Bruno Irles in panchina al posto di Laurent Batlles, il Troyes è diventato un po’ più equilibrato a livello tattico: nel complesso, però, i suoi risultati non sono migliorati moltissimo. Ulteriori problemi potrebbero emergere in occasione del match contro il Brest, potenzialmente poco divertente.
Leggi anche: Sinner e Berrettini, dopo il doppio il faccia a faccia: l’appuntamento da non perdere
Il derby tra il Clermont Foot e il Saint Etienne si preannuncia decisamente delicato, visto che metterà di fronte due squadre pienamente coinvolte nella lotta per non retrocedere. Prudenza e attenzione, dunque, domineranno verosimilmente la scena.
Il Nantes – nettamente cresciuto rispetto alla scorsa annata, durante la quale si è salvato soltanto allo spareggio promozione-retrocessione contro il Tolosa – ha recentemente costruito le proprie fortune soprattutto alla Beaujoire, dove il Reims correrà il pericolo di vivere un pomeriggio complicato.
Racing Strasburgo o pareggio (in Angers-Racing Strasburgo, domenica ore 15:00)
Brest o pareggio (in Brest-Troyes, domenica ore 15:00)
Nantes o pareggio (in Nantes-Reims, domenica ore 15:00)
Angers-Racing Strasburgo, domenica ore 15:00
Angers-Racing Strasburgo, domenica ore 15:00
Brest-Troyes, domenica ore 15:00
Clermont Foot-Saint Etienne, domenica ore 15:00
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…