Napoli-Inter, formazioni ufficiali e pronostico marcatori: match dal profumo di scudetto al San Paolo. Possibili ammoniti e tiratori.
La sconfitta patita contro il Milan ha messo tutto in discussione per l’Inter, che contro i rossoneri hanno sprecato la ghiotta occasione di indirizzare in maniera forse decisiva il campionato, facendosi rimontare sul più bello da Olivier Giroud.
Del passo falso della compagine di Inzaghi ha approfittato il Napoli, che grazie ai 13 punti conquistati nelle ultime 5 giornate di campionato, è riuscito a superare nel migliore dei modi l’esame di gennaio, che sulla carta si presentava temibile viste le assenze di Koulibaly ed Anguissa. E proprio il difensore partirà titolare assieme a Rrhamani, con Politano, Zielinski ed Insigne alle spalle dell’unica punta Osimhen, mentre Inzaghi decide dia ffidarsi a Dzeko e Lautaro in attacco.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, M.Rui, Lobotka, Ruiz, Politano, Zielinski, Insigne, Osimhen.
INTER (3-5-2) Handanovic, Skriniar, De Vrij, Di Marco, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, Lautaro.
I fari saranno inevitabilmente accesi su Victor Osimhen, che ritorna titolare al “Maradona” dopo una lunga assenza. Ma chissà che non possa essere proprio Lorenzo Insigne a prendersi la scena, visto che la difesa nerazzurra molto spesso ha mostrato difficoltà a contenere le offensive dei calciatori tecnici e rapidi avversari. In casa Inter, attenzione speciale rivolta a Calhanoglu, che nelle grandi partite è capace di esaltarsi.
Impossibile non menzionare Dumfries tra i possibili tiratori: l’olandese è in uno stato di forma eccezionale, e potrebbe inquadrare lo specchio in almeno un paio di circostanze. Rui e Barella, invece, potrebbero finire sul taccuino dei cattivi: soprattutto il centrocampista di Inzaghi, nelle ultime apparizioni è sembrato in debito d’ossigeno.
Superenalotto, si mette male per il Paperone che il 20 marzo scorso ha centrato il…
Jannik Sinner, la storia si ripete e l'epilogo potrebbe essere lo stesso: tutti i dettagli…
Verstappen choc: il quattro volte campione del mondo lascia la Red Bull. C'è già la…
Un percorso ad ostacoli, ma con una vista pazzesca, attende l'azzurro Matteo Berrettini: il calendario…
Arsenal-Fulham è una partita valida per la trentesima giornata di Premier League e si gioca…
I pronostici di lunedì 31 marzo: ci sono i posticipi di Serie A e Liga,…