Vicenza-Cosenza è una partita della ventiduesima giornata di Serie B e si gioca sabato alle 14:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
C’è in palio una bella fetta di salvezza nella gara del “Menti”. Una delle tante finali che da qui a fine campionato dovranno giocare i padroni di casa del Vicenza, fanalino di coda della classifica di Serie B e già con tanti punti da recuperare sia sulla sestultima (ultimo posto valido per la salvezza diretta) che sulla zona playout. Ma è una partita d’importanza capitale anche per il Cosenza, che ha sette punti in più rispetto ai biancorossi ma in questo momento andrebbe agli spareggi per non retrocedere. Insomma, si profila un match tesissimo nella città veneta, tra due squadre che non possono assolutamente permettersi di perdere. Cristian Brocchi era tornato a “respirare” dopo la vittoria nel recupero con l’Alessandria ma qualche giorno dopo si è dovuto arrendere al Frosinone (2-0).
Il mercato invece sembra aver rigenerato la formazione calabrese, reduce da una prestazione convincente con il Brescia, terza forza della cadetteria. I nuovi acquisti (Kongolo e Laura su tutti) hanno avuto un ottimo impatto e lo zero a zero contro i lombardi rappresenta un buon punto da cui ripartire. A Roberto Occhiuzzi serve però disperatamente una vittoria: il Cosenza continua a mancare l’appuntamento coi tre punti dallo scorso 28 ottobre.
Brocchi confida nel recupero-lampo di Cappelletti e Meggiorini, ma non è scontato che i due riescano a recuperare per la sfida salvezza di sabato. Nel tridente offensivo dovrebbe essere confermato Dalmonte, di nuovo in coppia con Diaw e supportato dal nuovo acquisto Da Cruz. Novità a centrocampo nel Cosenza per via delle squalifiche di Carraro e Ndoj. Spazio a Boultam, mentre in attacco Occhiuzzi riproporrà Laura e Caso. Ancora assente Gori a causa dei postumi del Covid.
Vicenza-Cosenza è in programma sabato alle 14:00 allo stadio “Menti” di Vicenza. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.
Gara di non facile lettura, visto che equivale quasi ad uno spareggio. Il Cosenza ha impressionato positivamente contro il Brescia e dovrebbe riuscire a strappare almeno un punto in un match da meno di quattro gol complessivi.
VICENZA (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Pasini, De Maio, Crecco; Cavion, Bikel, Ranocchia; Da Cruz; Diaw, Dalmonte.
COSENZA (3-5-2): Matosevic; Hristov, Camporese, Vaisanen; Situm, Kongolo, Palmiero, Boultam, Liotti; Caso, Laura.
Questo contenuto è stato modificato 11 Febbraio 2022 14:22
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…