Chelsea-Palmeiras è la finale del Mondiale per Club ed è in programma sabato alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Al Chelsea è bastato un gol di Romelu Lukaku per regolare nella seconda semifinale del Mondiale per Club l’ostico Al-Hilal, che nella gara precedente aveva preso a pallate (6-1) i padroni di casa dell’Al-Jazira. L’ex attaccante dell’Inter ha spedito i Blues in finale, dove affronteranno il Palmeiras, vincitore della Copa Libertadores e campione del Sudamerica per due stagioni di fila. Si ripropone dunque la sfida tra un’europea e una sudamericana, visto che lo scorso anno il Verdao fu sconfitto a sorpresa nel penultimo atto della competizione internazionale dai messicani del Tigres, non potendo così affrontare il Bayern Monaco nella finalissima. I londinesi ci riprovano dopo aver perso l’unico precedente nel 2012 con un’altra squadra brasiliana, il Corinthians. In caso di vittoria infatti sarebbe la loro prima affermazione in assoluto nel torneo organizzato dalla Fifa.
Anche per questo motivo la formazione di Thomas Tuchel dovrebbe essere motivata a portare a casa il trofeo, nonostante non stia attraversando un periodo felicissimo. Lukaku e compagni infatti si sono presentati negli Emirati Arabi Uniti sulla scia di una vittoria risicata in FA Cup contro il Plymouth e dopo alcuni risultati contrastanti in Premier League che li hanno allontanati ulteriormente dalla vetta. Tuchel non potrà sottovalutare il Palmeiras, squadra molto organizzata e ben allenata dal portoghese Abel Ferreira. I brasiliani in semifinale hanno avuto la meglio sugli egiziani dell’Al Ahly grazie alle reti di Veiga e Dudu.
Chelsea-Palmeiras è la finale del Mondiale per Club ed è in programma sabato alle 17:30 allo stadio Mohammed bin Zayed di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. La partita, a differenza degli altri turni, sarà trasmessa in streaming in chiaro sul sito You Tube della Fifa. I diritti della competizione calcistica organizzata dalla Fifa stavolta non sono stati acquistati da nessuna emittente televisiva.
Sulla falsariga delle ultime finali del Mondiale per Club, potremmo assistere ad una gara a basso punteggio, come d’altronde lo sono state le due semifinali. Il Chelsea dovrebbe avere la meglio sula formazione brasiliana, tenendo allo stesso tempo la porta inviolata.
CHELSEA (3-4-3): Kepa; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kovacic, Jorginho, Alonso; Ziyech, Lukaku, Havertz.
PALMEIRAS (4-2-3-1): Weverton; Marcos Rocha, Luan, G. Gomez, Piquerez; Danilo, Zé Rafael; Scarpa, Raphael Veiga, Dudu; Rony.
Questo contenuto è stato modificato 12 Febbraio 2022 09:41
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…