Juventus-Sassuolo è un match valido per i quarti di finale di Coppa Italia e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
La sfida dell’Allianz Stadium chiude il programma dei quarti di finale della Coppa Italia: dall’altra parte del tabellone già si profila un succulento derby milanese in semifinale, mentre la vincente della gara secca tra Juventus e Sassuolo dovrà vedersela con una tra Atalanta e Fiorentina. Alla Continassa rimbomba ancora l’eco della convincente vittoria di campionato contro il Verona, decisa proprio dai nuovi acquisti del mercato di gennaio: Vlahovic e Zakaria. Il giovane centravanti serbo ha impiegato tredici minuti per mandare in visibilio i tifosi bianconeri trovando la via del gol al debutto con un meraviglioso pallonetto che ha beffato il portiere scaligero Montipò.
Poi è toccato all’ex centrocampista del Borussia Monchengladbach prendersi la scena, realizzando la rete che ha chiuso definitivamente il match e permesso agli uomini di Massimiliano Allegri di riprendersi il quarto posto. Juventus dunque galvanizzata e tornata improvvisamente a respirare entusiasmo dopo mesi di malumori e risultati deludenti.
Nei novanta minuti la squadra guidata dal tecnico livornese non perde da fine novembre e nelle ultime quattro partite ha tenuto tre volte la porta inviolata, a dimostrazione di una solidità ritrovata. Ora la Coppa Italia, un trofeo che Allegri ha sempre tenuto in grande considerazione e che potrebbe rappresentare un modo per rimpinguare la bacheca in un’annata particolare. Tenterà di sbarrargli la strada verso le semifinali il Sassuolo, che lo scorso autunno era riuscito ad espugnare per la prima volta nella sua storia lo Stadium.
Sembra trascorsa un’eternità da quella partita e i neroverdi danno l’impressione di essere in un momento difficile della loro stagione. Ne è prova il pesante 4-0 rimediato domenica scorsa in casa della Sampdoria. Allegri lancerà in attacco Kaio Jorge (panchina per Vlahovic) e riproporrà Bonucci in difesa. Al contrario, il suo corregionale Dionisi se la giocherà coi titolari e dunque con il tridente Raspadori-Scamacca-Berardi.
Juventus-Sassuolo è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà all’Allianz Stadium di Torino. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, da quest’anno detentrice dei diritti del torneo, su Canale 5 (canale 5 del digitale terrestre e 505 per l’Hd). Sarà possibile vedere Juventus-Sassuolo anche in diretta streaming su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.
Anche risparmiando qualche titolare, la Juventus dovrebbe riuscire ad aggiudicarsi senza troppi problemi quest’incontro ed avere la meglio su un Sassuolo smarrito e tremendamente incostante. Le reti complessive verosimilmente saranno almeno tre.
JUVENTUS (4-3-3): Perin; De Sciglio, Bonucci, de Ligt, Pellegrini; McKennie, Arthur, Locatelli; Cuadrado, Kaio Jorge, Morata.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Henrique; Berardi, Scamacca, Raspadori.
In Juventus-Sassuolo i gol complessivi saranno più di due?
Total Voters: 136
Questo contenuto è stato modificato 11 Febbraio 2022 08:50
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…