Monterrey-Al Jazira è un playoff per il quinto posto del Mondiale per Club ed è in programma mercoledì alle 14:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
Il Mondiale per Club prevede anche una sorta di spareggio per il quinto posto e quest’anno se lo contendono i messicani del Monterrey e l’Al-Jazira, la formazione che rappresenta il paese ospitante, gli Emirati Arabi Uniti. Nella passata edizione fu una squadra affiliata alla Concacaf (la federazione nordamericana e centramericana) a giocarsi la finalissima con il Bayern Monaco, il Tigres: impresa che stavolta non è riuscita agli uomini Javier Aguirre, sconfitti a sorpresa nel secondo turno dagli egiziani dell’Al-Ahly, successivamente eliminati in semifinale dal Palmeiras. Deludente dunque la spedizione in Medio Oriente dei Rayados, che lo scorso novembre si aggiudicarono la massima competizione continentale superando l’America nella finale tutta messicana.
L’obiettivo, adesso, è chiudere quantomeno con una vittoria, per poi rituffarsi nel campionato, dove finora il Monterrey ha ottenuto due pareggi e una vittoria. Da dimenticare invece il secondo turno dell’Al-Jazira, letteralmente travolta dai sauditi dell’Al-Hilal, che dopo lo svantaggio iniziale si sono scatenati segnando addirittura sei gol alla squadra allenata da Marcel Keizer, probabilmente la meno competitiva del torneo insieme ai tahitiani del Pirae.
Monterrey-Al Jazira è in programma mercoledì alle 14:30 allo stadio Al-Nahyan di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. La partita non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione calcistica organizzata dalla Fifa al momento non sono stati acquistati da nessuna emittente televisiva o piattaforma streaming.
Il Monterrey dovrebbe riscattare la sconfitta nel secondo turno ottenendo una vittoria convincente contro l’Al-Jazira: i messicani sfrutteranno la maggiore qualità dalla cintola in su, grazie a giocatori di talento come Janssen e Funes Mori. Le reti complessive con ogni probabilità saranno almeno due.
MONTERREY (4-2-3-1): Andrada; Aguirre, Kranevitter, Moreno, Vegas; Ortiz, Romo; Meza, Janssen, Pizarro; Funes Mori.
AL-JAZIRA (4-3-3): Khaseif; Rabii, Kosanovic, Al Attas, Idrees; Ramadan, Serero; Diaby, Joao Victor, Mubarak; Al Attas.
Questo contenuto è stato modificato 9 Febbraio 2022 10:09
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…