Championship, mercoledì 9 febbraio si giocano sette partite della trentunesima giornata: ultime notizie, statistiche e pronostici.
Grazie alla schiacciante vittoria per 3-0 sul Milwall, la capolista Fulham ha ormai preso il largo. La formazione londinese al momento può contare su un vantaggio consistente sia sulla seconda che sulla terza, lontane rispettivamente otto e nove punti. Un divario che però potrebbe benissimo diventare più ampio, visto che i Cottagers devono ancora recuperare due partite. Ma se i giochi per il primo posto appaiono già quasi chiusi, è piena bagarre per quanto riguarda la seconda posizione e la zona playoff in generale. Interessantissimo, in tal senso, lo scontro tra Blackburn e Nottingham Forest: i Rovers devono assolutamente riscattare la sconfitta di Swansea, secondo flop consecutivo in trasferta, per evitare il sorpasso del Bournemouth al secondo posto.
Cherries che, dopo aver saltato la sfida con il West Bromwich, godono dei favori del pronostico contro un Birmingham City che da novembre ha ottenuto a malapena una vittoria. Altro scontro d’alta classifica è quello tra Queens Park Rangers e Middlesbrough: il Boro ha sei punti in meno dei londinesi, quarti, ma affronta questo match con l’entusiasmo alle stelle per il recente passaggio del turno in FA Cup ai danni del Manchester United, sconfitto ai rigori ad Old Trafford.
Leggi anche: Tottenham-Southampton, Premier League: formazioni, pronostici
Va alla ricerca della terza vittoria consecutiva il Cardiff, appena battuto dal Liverpool nella coppa nazionale. Dopo un inizio disastroso, i gallesi sono riusciti a tirarsi fuori dalla zona retrocessione e dovrebbero aggiudicarsi lo scontro salvezza con il Peterborough, attualmente terzultimo. Partita da almeno un gol per parte invece quella tra Huddersfield, quinto in classifica, e il Preston North End, tredicesimo ma ancora in lotta per i playoff.
Divertimento assicurato, infine, tra Bristol City e Reading, due tra le difese più perforate della Championship. Previsti molti gol anche nella sfida tra Sheffield United e West Bromwich, due squadre che lo scorso anno militavano in Premier League e che al piano di sotto stanno un po’ disattendendo le aspettative.
• Blackburn o pareggio (in Blackburn-Nottingham Forest, ore 20:45)
• Bournemouth (in Bournemouth-Birmingham City, ore 20:45)
• Cardiff (in Cardiff-Peterborough, ore 20:45)
• Middlesbrough o pareggio (in QPR-Middlesbrough, ore 20:45)
• Blackburn-Nottingham Forest, ore 20:45
• Preston North End-Huddersfield, ore 20:45
• Bristol City-Reading, ore 20:45
• Queens Park Rangers-Middlesbrough, ore 20:45
• Sheffield United-West Bromwich, ore 20:45
Questo contenuto è stato modificato 9 Febbraio 2022 13:15
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…