Aston Villa-Leeds è una partita della ventiquattresima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Alla luce dei risultati ottenuti la scorsa stagione, ci si aspettava qualcosa in più da entrambe. Ed invece Aston Villa e Leeds finora stanno facendo peggio rispetto ad un anno fa, con l’Europa che per il momento è destinata a rimanere un sogno. Meglio comunque i Villans, decisamente migliorati sotto la guida di Steven Gerrard, alla sua prima esperienza in Premier League. Con due partite da recuperare, l’Aston Villa è undicesimo in classifica a quota 26 punti: non sono tantissimi, ma c’è stato il cambio di passo dopo l’avvicendamento in panchina tra Dean Smith (oggi al Norwich) e l’ex capitano del Liverpool. Senza dimenticare poi l’imponente campagna acquisti operata dalla società: oltre ad un giocatore di assoluto valore come Coutinho, è arrivato anche un validissimo terzino come Digne, strappato all’Everton.
Gerrard ora ha tutto per risalire la china ma servirà una maggiore continuità di risultati per chiudere nella parte sinistra della classifica. Tanti alti e bassi anche per quanto riguarda il Leeds, che ha quattro punti in meno dei suoi prossimi avversari. La formazione allenata da Marcelo Bielsa si è quantomeno allontanata dalle zone pericolose, anche grazie ai sei punti conquistati nelle ultime tre partite contro Burnley e West Ham. Un deciso passo indietro, invece, la sconfitta casalinga con il Newcastle.
La gara tra Aston Villa e Leeds, in programma mercoledì alle 21:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
Il Leeds è una squadra imprevedibile, ma l’infermeria di Bielsa continua a riempirsi e con una squadra così rimaneggiata sarà molto complicato fare punti su un campo difficile come il Villa Park. Aston Villa leggermente favorito in una sfida da almeno un gol per parte.
Le probabili formazioni di Aston Villa-Leeds
ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; McGinn, Luiz, Ramsey; Buendia, Watkins, Coutinho.
LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Ayling, Llorente, Koch, Dallas; Klich, Forshaw; Raphinha, Rodrigo, Harrison; James.
Questo contenuto è stato modificato 8 Febbraio 2022 18:58
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…