Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen è una partita della ventunesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Tre punti per tenere il passo del Bayern Monaco e contemporaneamente ampliare il divario dal terzo posto, occupato proprio dal Bayer Leverkusen. Si gioca parecchio il Borussia Dortmund nella sfida del Signal Iduna Park contro le Aspirine di Gerardo Seoane. Seconda contro terza della Bundesliga. Tre vittorie consecutive per i gialloneri, che nel primo mese del 2022 si sono sbarazzati di tre potenziali inseguitrici come Eintracht Francoforte, Friburgo e Hoffenheim, tutte squadre che sono in lotta per un posto in Europa. Una serie positiva intervallata dalla clamorosa eliminazione dalla Coppa di Germania per mezzo del St. Pauli, formazione che milita nel campionato cadetto, ma Marco Rose non si è di certo strappato i capelli. L’obiettivo adesso è tenere vive le speranze di vincere il titolo e concentrarsi sull’Europa League: tra poco più di una settimana il Borussia Dortmund tenterà di conquistare un posto negli ottavi nella doppia sfida playoff con i Rangers.
Dall’altra parte c’è un Bayer Leverkusen che sembra aver archiviato il momento negativo vissuto a dicembre e si è rimesso in carreggiata grazie ai due successi di fila contro Borussia Monchegladbach e Augsburg. Seoane e i suoi uomini hanno la grande occasione di avvicinare il secondo posto e consolidare la loro posizione Champions. Il tecnico intanto ha ritrovato quasi tutti i giocatori che sono stati impegnati in Coppa d’Africa, ma non schiererà il nuovo acquisto Azmoun, che ha ancora bisogno di qualche allenamento. Nel Borussia Dortmund dovrebbe stringere i denti Haaland: il fromboliere norvegese resta in forte dubbio per il match con il Bayer Leverkusen.
Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen è in programma domenica alle 15:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
A prescindere dalla presenza del Haaland, è una sfida che promette spettacolo quella tra Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen, due squadre che giocano un calcio molto offensivo. Gialloneri leggermente favoriti in una gara da più di tre gol complessivi.
Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Meunier, Akanji, Zagadou, Guerreiro; Brandt, Dahoud, Bellingham; Reus, Haaland, Hazard.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Frimpong, Tah, Hincapie, Bakker; Andrich, Demirbay; Bellarabi, Wirtz, Diaby; Schick.
Questo contenuto è stato modificato 6 Febbraio 2022 09:45
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…