Lille-PSG è una partita della ventitreesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20.45: diretta tv, streaming, probabili formazioni e pronostici.
Nella scorsa stagione, il Lille ha beffato il Paris Saint Germain e si è aggiudicato il titolo nazionale. In breve tempo, però, tutto è cambiato: adesso, infatti, i campioni di Francia in carica si trovano a ben ventuno punti di distanza dal PSG, che occupa saldamente la testa della classifica di Ligue 1 e tornerà presumibilmente a trionfare presto in patria.
Del resto, era una situazione non molto difficile da immaginare. La separazione da Christophe Galtier – un allenatore preparatissimo, rimpiazzato con il non troppo convincente Jocelyn Gourvennec – ha inevitabilmente penalizzato il Lille, rimasto privo anche di elementi importanti come Mike Maignan e Boubakary Soumaré, rispettivamente un portiere e un mediano di ottimo livello, senza i quali la gestione della fase di non possesso palla è diventata decisamente meno efficace.
A Parigi, invece, nuovi straordinari calciatori – Leo Messi su tutti – sono arrivati alla vigilia di questa annata, rendendo ancor più competitiva una rosa già precedentemente ricchissima di talento.
Leggi anche: I pronostici del weekend (5-6 febbraio) | Serie A e campionati esteri | Serie A e campionati esteri
Pochi giorni fa, il sopracitato Galtier – attualmente sulla panchina del Nizza – ha riservato una nuova delusione al Paris Saint Germain, eliminato dalla Coupe de France per mano del club della Costa Azzurra, rivelatosi capace di imporsi ai rigori negli ottavi di finale, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari.
La squadra allenata da Mauricio Pochettino tenterà di voltare pagina con grande rapidità: dovrebbe riuscirci, approfittando delle difficoltà di una formazione che aveva mostrato qualche segnale di risveglio per alcune settimane, ma ha recentemente deluso di nuovo in modo clamoroso, facendosi battere dal Brest.
La principale risorsa a disposizione del Lille è rappresentata da Jonathan David, un giovane attaccante canadese molto interessante, in grado di segnare con grande frequenza. Il PSG potrebbe soffrire un po’ sul piano difensivo: per larghi tratti, comunque, saprà verosimilmente mettere sotto pressione i propri avversari, attesi da un impegno davvero complicato.
Lille-PSG è in programma domenica alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali potrebbero essere più di due. Una vittoria del Paris Saint Germain è probabile.
LILLE (4-4-2): Grbic; Celik, Fonte, Botman, Gudmundsson; Gomes, Onana, Sanches, Bamba; David, Yilmaz.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Mendes; Verratti, Paredes, Pereira; Di Maria, Messi, Mbappé.
Questo contenuto è stato modificato 6 Febbraio 2022 12:46
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…