Roma-Genoa è una partita della ventiquattresima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Probabilmente José Mourinho si aspettava un ulteriore sforzo da parte della proprietà, ma non è sbagliato affermare che la Roma sul mercato abbia fatto di tutto per migliorare la propria rosa, tappare le “falle” ed accontentare in qualche modo il suo esigente allenatore. L’acquisto di un centrocampista come Sergio Oliveira va proprio in questa direzione e non è un caso che con l’ex regista del Porto in campo i giallorossi abbiano ottenuto tre vittorie di fila tra campionato e Coppa Italia. Meglio contro l’Empoli (2-4) che contro il Cagliari (1-0) ma la sensazione è che la Roma si sia rimessa di nuovo in carreggiata, malgrado il quarto posto resti ancora lontano.
Dal mercato di riparazione è invece uscito completamente stravolto il Genoa, che prima della sosta aveva affidato la guida della squadra al tecnico Alexander Blessin, scelto a sorpresa dopo il rifiuto del connazionale Labbadia. Rossoblù dunque sempre più “tedeschi”, come dimostrano anche i nuovi acquisti scelti dal direttore sportivo ex Lipsia Johannes Spors, molti dei quali provengono dalla Bundesliga come l’ex Leverkusen Amiri. Basterà per la salvezza? La situazione è critica, con Destro e compagni attualmente penultimi e con cinque punti da recuperare sul quartultimo posto.
Mourinho confermerà il centrocampo a cinque, con Oliveira e Mkhitaryan ai lati di Veretout, mentre le due fasce saranno predominio di Karsdorp e Maitland-Niles. Sta meglio capitan Pellegrini, ma quasi certamente entrerà a partita in corso. Davanti spazio alla coppia formata da Zaniolo e Abraham. In difesa Mancini, Smalling e Ibanez.
Senza due pilastri come Criscito e Rovella, Blessin darà una chance a Bani nella nuova difesa a quattro: l’ex Parma sarà preferito al messicano Vasquez, reduce dagli impegni con la sua nazionale. Sulla fascia sinistra assente lo squalificato Cambiaso: dietro la scelta ricadrà sull’ex Calafiori, mentre sulla trequarti agirà l’azzurrino Yeboah. Subito una maglia da titolare anche per i nuovi Gudmundsson e Amiri.
Roma-Genoa, in programma sabato alle 15:00 allo stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Il Genoa nell’ultima partita prima della sosta aveva impattato con l’Udinese mancando per l’appuntamento per il gol per la terza giornata di fila. All’Olimpico dovrebbe sbloccarsi, anche alla luce del modulo più offensivo ma fare punti contro una Roma in ripresa non sarà semplice: giallorossi favoriti in una gara da almeno una rete per parte.
Le probabili formazioni di Roma-Genoa
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Sergio Oliveira, Veretout, Mkhitaryan, Maitland-Niles; Zaniolo, Abraham.
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Bani, Ostigard, Calafiori; Badelj, Sturaro; Gudmundsson, Amiri, Yeboah; Destro.
Il Genoa riuscirà a segnare almeno un gol?
Total Voters: 140
Questo contenuto è stato modificato 4 Febbraio 2022 11:29
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…