Fiorentina-Lazio è una partita della ventiquattresima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il mercato di gennaio ha privato la Fiorentina del suo cannoniere da diciassette gol in campionato, Dusan Vlahovic, passato ai rivali storici della Juventus per circa 80 milioni. Una cessione in parte annunciata ma che ha inevitabilmente fatto rumore e tormentato l’intero ambiente viola durante la sosta per le nazionali. Ora toccherà a Vincenzo Italiano e i suoi uomini attutire l’impatto della perdita del loro giocatore più prolifico. Si candidano in due a raccogliere la sua pesantissima eredità: l’ex milanista Piatek e il nuovo acquisto Cabral, giovane centravanti brasiliano reduce da una prima parte di stagione da urlo al Basilea.
Senza Vlahovic la Viola diventa improvvisamente un’incognita, ma la stella polare resta comunque l’identità che il tecnico siciliano in pochi mesi è riuscito a dare alla sua squadra. La Fiorentina gioca un calcio godibile, offensivo ed a tratti spregiudicato e non è automatico che senza i gol del serbo esca dalla lotta per l’Europa.
I gigliati hanno una gara da recuperare e nell’intrigante scontro diretto con la Lazio – al momento sono a pari punti con gli uomini di Maurizio Sarri – possono riprendere la loro corsa verso il sesto posto dopo il discusso pareggio di Cagliari (nono risultato positivo nelle ultime dieci partite). Per i biancocelesti questi sono giorni particolari: prima della sosta Immobile e compagni non erano andati al di là di un pareggio con un’Atalanta completamente rimaneggiata per via del Covid e negli ultimi giorni la tifoseria è tornata a contestare la società a causa di un mercato insoddisfacente che, secondo le voci di corridoio, ha fatto storcere il naso anche allo stesso allenatore toscano.
Leggi anche: I pronostici del weekend (5-6 febbraio) | Serie A e campionati esteri
Nell’attacco della Fiorentina dovrebbe partire Piatek dal 1′: in questo momento è il polacco avanti nelle gerarchie, ma ci sarà comunque spazio a gara in corso per il nuovo arrivato Cabral, che Italiano dovrà inserire gradualmente. Nel tridente anche Ikoné – preferito ad un Nico Gonzalez tornato acciaccato dal Sudamerica – ed uno tra Sottil e Saponara. C’è Torreira in regia: l’uruguagio era risultato positivo al Covid oltreoceano ma si è subito negativizzato. In difesa torna titolare Venuti dopo la squalifica di Odriozola.
Sarri invece gioisce per il recupero di Pedro, tornato a disposizione dopo l’infortunio. Rischia il posto Felipe Anderson, tallonato da Zaccagni, uno dei migliori nelle ultime partite dei biancocelesti. Centrocampo formato da Luis Alberto, Milinkovic-Savic e Cataldi, mentre in difesa sugli esterni spazio a Marusic e Hysaj.
Fiorentina-Lazio in programma sabato alle 20:45 allo stadio “Franchi” di Firenze, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Fiorentina-Lazio anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Nella sfida del “Franchi” ci sono in palio tre punti pesanti per l’Europa: qui la Fiorentina ha perso solamente contro Inter e Napoli ma sarà curioso capire quale sarà l’atteggiamento della squadra dopo la perdita di un giocatore come Vlahovic. Si preannuncia una gara tutt’altro che noiosa, tra due formazioni dalla vocazione marcatamente offensiva: almeno tre i gol complessivi. Non è da escludere un pareggio.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Ikoné, Piatek, Saponara.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Radu, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni.
Fiorentina-Lazio: chi vince?
Total Voters: 146
Questo contenuto è stato modificato 4 Febbraio 2022 17:40
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…