Getafe-Levante è una partita della ventitreesima giornata della Liga spagnola e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
GETAFE – LEVANTE | venerdì ore 21:00
La Liga riapre i battenti con uno scontro salvezza. In realtà il Getafe da qualche giornata ha ormai abbandonato la zona rossa tirando un lungo sospiro di sollievo grazie alle tre vittorie ottenute nelle ultime cinque partite campionato contro Osasuna, Real Madrid e Granada: nove punti pesantissimi per la formazione di Quique Sanchez Flores, ora distante quattro punti dalla retrocessione e uscita rafforzata dal mercato invernale. Resta in totale apnea invece il Levante, fanalino di coda e con ben nove punti da recuperare sul quartultimo posto. Il successo contro il Maiorca aveva momentaneamente restituito il sorriso alla compagine valenciana ma la sconfitta interna patita nell’ultimo turno contro il Cadice ha di nuovo gettato nello sconforto la squadra adesso guidata dall’italiano Alessio Lisci, in carica da qualche settimana.
Solamente una vittoria finora per il disastroso Levante, a fronte di dodici sconfitte e otto pareggi: al momento sono loro i principali candidati per la retrocessione in Segunda Division. La società è intervenuta sul mercato assicurandosi l’uruguagio Caceres dal Cagliari, ma potrebbe non bastare ai fini della salvezza. Nel frattempo Lisci dovrà rinunciare a diversi giocatori in vista della trasferta di Getafe: assenti gli squalificati Morales e Campana, oltre agli infortunati Mustafi e Duarte. Dall’altro lato invece Sanchez Flores non potrà contare sui nazionali sudamericani. Partiranno infine verosimilmente dalla panchina gli ex romanisti Villar e Borja Mayoral.
Come vedere Getafe-Levante in diretta tv e streaming
Getafe-Levante è una gara valida per la ventitreesima giornata della Liga ed è in programma venerdì alle 21:00. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. DAZN offre un abbonamento a 29,99 euro al mese, dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le Smart Tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.
Il pronostico
Getafe favorito, soprattutto dopo le buone prestazioni esibite nelle ultime partite: per gli uomini di Sanchez Flores questo match è un’occasione enorme per allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione. Entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte.
Le probabili formazioni di Getafe-Levante
GETAFE (5-3-2): Soria; Suárez, Djené, Cuenca, Olivera, Mitrovic; Maksimovic, Arambarri, Aleñá; Enes Ünal, Sandro.
LEVANTE (4-4-2): Fernández; Clerc, Pubill, Vezo, Postigo; Bardhi, Melero, Pepelu, De Frutos; Soldado, Roger.