Athletic Bilbao-Real Madrid è un match valido per i quarti di finale della Coppa del Re e si gioca giovedì alle 20:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
ATHLETIC BILBAO – REAL MADRID | giovedì ore 20:00
Ancora loro. Athletic Bilbao e Real Madrid si incontrano per la terza volta in poco più di un mese. Lo hanno già fatto in due competizioni diverse ed in entrambi i casi hanno trionfato i Blancos di Carlo Ancelotti. Prima il successo in trasferta (1-2) ottenuto lo scorso dicembre in campionato. Poi la vittoria – ben più importante – nella finale di Supercoppa di Spagna disputata qualche settimana fa in Arabia Saudita che ha regalato l’ennesimo trofeo al tecnico italiano. Più netto il risultato della sfida giocata a Riad, decisa dai gol di due senatori come Modric e Benzema. Stavolta lo scenario è quello della Coppa del Re, coi baschi che sognano di eliminare anche l’altra big del calcio spagnolo dopo essersi presi l’illustre scalpo del Barcellona negli ottavi. La formazione di Marcelino crede nella qualificazione e non ha tutti i torti. Sarà infatti un Real ampiamente rimaneggiato e privo di quasi tutti i sudamericani quello che si presenterà al San Mames.
Se da una parte i biancorossi potranno scender in campo con la formazione tipo, Ancelotti deve fare a meno di Vinicius, Rodrygo, Valverde e Casemiro, che rientreranno dal Sudamerica solamente poche ore prima del fischio d’inizio e non potranno essere del match. Tanti turnover dunque per l’ex tecnico di Milan e Napoli, che non potrà disporre nemmeno dello squalificato Marcelo e dell’infortunato Mendy.
Come vedere Athletic Bilbao-Real Madrid in diretta tv e streaming
In Italia la partita tra Athletic Bilbao e Real Madrid, valida per i quarti di finale della Coppa del Re, non sarà possibile seguirla in nessun modo. Né in diretta tv e nemmeno in streaming. Nel nostro paese, negli ultimi anni, solamente la finale della Coppa del Re è stata trasmessa in diretta e in chiaro da Sky. Sarà così anche in questa stagione.
Leggi anche: Camerun-Egitto, Coppa d’Africa: probabili formazioni e pronostici
Il pronostico
Trasferta complicata per il Real Madrid, che dovrà giocoforza schierare molte seconde linee. Non è da escludere, dunque, che l’Athletic riesca ad evitare la sconfitta almeno nei tempi regolamentari. Le reti complessive saranno almeno tre.
Le probabili formazioni di Athletic Bilbao-Real Madrid
ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Simon; De Marcos, Alvarez, Martinez, Balenziaga; Berenguer, D. Garcia, Zarraga, Muniain; I. Williams, R. Garcia.
REAL MADRID (4-3-3): Lunin; Carvajal, Militao, Nacho, Alaba; Modric, Camavinga, Kroos; Bale, Jovic, Hazard.