Bolivia-Cile è una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022 ed è in programma martedì alle 21:00: streaming, probabili formazioni e pronostici.
Le tre vittorie di fila ottenute tra ottobre e novembre avevano restituito un certo entusiasmo al Cile. In virtù di quei nove punti consecutivi la Roja è tornata a sperare nella qualificazione dopo una prima parte di “Eliminatorias” estremamente deludente. Entusiasmo però subito smorzato dalla doppia sconfitta contro Ecuador e Argentina, due k.o. senz’appello che hanno rispedito Sanchez e compagni in settima posizione, a tre punti dal quinto posto e quattro dal quarto, l’ultimo che garantisce il pass diretto per Qatar 2022. Cile dunque ad un passo all’eliminazione: vietato sbagliare le prossime due partite contro Bolivia e Brasile (già qualificato) per poi giocarsi il tutto per tutto in una sorta di spareggio contro l’Uruguay – attualmente quinto – nella giornata conclusiva. La selezione di Martin Lasarte è attesa tuttavia da una trasferta solitamente complicata: non è mai semplice, infatti, affrontare i boliviani ad oltre 2000 metri di altezza.
La Verde peraltro ha solo un punto in meno rispetto al Cile e non è ancora matematicamente fuori dai giochi. In casa gli uomini di Cesar Farias sono sempre pericolosi, in quanto più abituati a giocare ad alta quota. Qui hanno recentemente battuto Perù, Paraguay e Uruguay, ottenendo anche risultati importanti. La Verde si trasforma invece lontano dai propri tifosi: pochi giorni fa, ad esempio, si è fatta sormontare 4-1 da un Venezuela già eliminato e fanalino di coda del girone.
La partita Bolivia-Cile, valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022, sarà possibile seguirla in diretta streaming sul sito mola.tv. Il servizio on-demand indonesiano è riuscito ad accaparrarsi in esclusiva tutte le partite del girone sudamericano, che verranno trasmesse in maniera totalmente gratuita.
Ultima chiamata per il Cile: nonostante le assenze di Pulgar e Vidal, entrambi squalificati, la Roja dovrebbe strappare un risultato positivo nell’ostica trasferta boliviana. Match da almeno un gol per parte, con la difesa dei padroni di casa – finora la più battuta in assoluto – offre pochissime garanzie.
BOLIVIA (3-4-1-2): Cordano; Sagredo, Jusino, Haquin; Ramallo, Villarroel, Gonzáles, Fernández; Vaca; Arce, Moreno.
CILE (3-5-2): Cortes; Díaz, Medel, Huerta; Isla, Aránguiz, Baeza, Núñez, Suazo; Brereton Díaz, Sánchez.
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…