Berrettini, incursione a sorpresa a Sanremo: è già in viaggio

Berrettini sarà super ospite di Sanremo 2022: ecco in quale delle cinque serate il tennista romano calcherà il palco dell’Ariston.

Al timone c’erano Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, quando Roberto Baggio calcò il palco dell’Ariston per declamare la sua lettera ai giovani. Il teatro venne giù, tanto furono fragorosi gli applausi a lui rivolti. Era il 2013. Ma non era la prima volta, per la verità, che Sanremo spalancava le sue porte ad atleti e sportivi.

Berrettini
Twitter

Hanno provato le sue stesse emozioni, per citarne alcuni, Valentino Rossi e Federica Pellegrini, che quell’invito se lo sono guadagnati a pieno titolo. Ma anche Djokovic, che ha fatto tappa nella città dei fiori nel 2020. Lo scorso anno, infine, tralasciando tutti quelli che lo hanno preceduto, è toccato a Zlatan Ibrahimovic, che ha divertito il pubblico in più riprese, perfetto nel suo ruolo di super ospite della kermesse musicale più attesa dell’anno.

Stavolta tale onore non poteva che spettare a lui. Il 2021 è stato un anno magico per lo sport azzurro, ma di tante imprese speciali quella di cui si è reso protagonista Matteo Berrettini è decisamente destinata a passare alla storia. Ecco spiegato, quindi, perché la produzione del Festival ed Amadeus abbiano pensato a lui.

Leggi anche: C’è posta per Medvedev: la sfuriata gli costerà cara e amara

Dopo Ibra tocca a Berrettini: è lui il super ospite di Sanremo 2022

Berrettini
©Getty Images

Sarà il tennista romano, appena assestatosi al sesto posto del ranking Atp, a salire sul palco dell’Ariston e a raccontare la bellezza dello sport nell’evento più significativo del Bel Paese. Che fosse super ospite di Sanremo 2022 era il minimo, considerando i traguardi da lui raggiunti nel corso degli ultimi 12 mesi.

È il primo italiano nella storia ad aver disputato la finale del torneo di Wimbledon, tanto per cominciare, ma è anche reduce da una straordinaria avventura in terra australiana, dove è arrivato ad un passo dall’ultimo atto. Si è “arreso” solo in semifinale, battuto dallo stesso Rafael Nadal che 48 ore dopo ha vinto il titolo dello Slam a coronamento di una rimonta pazzesca.

Secondo l’Ansa, Matteo Berrettini sarebbe già in viaggio verso la la cittadina ligure. Non è ancora dato sapere, tuttavia, a quale delle cinque serate il campione italiano del tennis parteciperà. Dovremmo saperlo, in ogni caso, tra non molto.

Gestione cookie