Calciomercato Roma, firma ufficiale | La decisione di Diawara

Calciomercato Roma, il centrocampista guineano ha deciso: ecco dove sarà il suo futuro. E nel frattempo arriva l’ufficialità.

Tra le società più attive nelle ultime ore di calciomercato c’è anche la Roma. Dopo gli arrivi ad inizio gennaio di Sergio Oliveira dal Porto e Ainsley Maitland-Niles dall’Arsenal, il club giallorosso potrebbe mettere a segno un altro colpo a centrocampo.

Amadou Diawara ©️LaPresse

Fino a qualche giorno fa si pensava potesse essere Nahitan Nandez del Cagliari. L’interesse sembrava concreto, fino a quando sull’uruguagio è tornata prepotentemente la Juventus. Nel frattempo, in attesa di quello che potrebbe succedere da qui alle 20, la Roma ha preferito rivolgere lo sguardo al futuro. E si è assicurata le prestazioni di un classe 2006, Mate Ivkovic, giovanissimo centrocampista appena prelevato dall’Hajduk Spalato. Il contratto del quindicenne croato è stato appena depositato in Lega. Tiago Pinto ha preferito anticipare la concorrenza: il calciatore sarebbe andato in scadenza a giugno, ma arriverà con cinque mesi d’anticipo nella Capitale. Ora si aspetta solo l’ufficialità.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, non solo Nandez | Altro colpo a centrocampo

Calciomercato Roma, Diawara ha rifiutato Valencia e Venezia

Pronostici
José Mourinho©️LaPresse

Nulla si muove invece sul fronte uscite. Alla fine Amadou Diawara potrebbe continuare a vestire la maglia giallorossa, almeno fino a fine stagione. Il centrocampista guineano è l’esubero che la Roma sta cercando di piazzare da settimane, ma senza riuscirci. Il centrocampista ex Bologna e Napoli nelle ultime ore ha rifiutato due destinazioni, Venezia e Valencia, i due club che lo corteggiavano da tempo.

A questo punto è destinata a sfumare definitivamente la pista che conduceva a Gonçalo Guedes, attaccante portoghese del Valencia che sarebbe arrivato con ogni probabilità all’interno dell’affare Diawara.

Gestione cookie