Calciomercato, ancora cinque mesi a Parigi. Poi per l’attaccante francese comincerà una nuova avventura.
La bomba arriva dalla Germania ad una manciata di ore dalla fine della sessione invernale del calciomercato. Secondo il noto quotidiano tedesco Bild l’accordo sarebbe ormai totale tra il club e l’entourage del giocatore. Questi saranno dunque gli ultimi mesi di Kylian Mbappé a Parigi: dal prossimo anno l’attaccante del Psg vestirà un’altra maglia.
La giovane stella transalpina si è promessa da tempo al Real Madrid, desiderosa di ripercorrere le orme dei vari campioni che hanno calcato il manto erboso del “Santiago Bernabeu”. Un matrimonio che a quanto pare stavolta si farà. Con un anno di ritardo, visto che Florentino Perez aveva già tentato l’affondo per Mbappé la scorsa estate. L’asso francese diventerà il calciatore più pagato in assoluto. La Bild rivela che andrà a guadagnare 50 milioni di euro all’anno, tuttavia senza specificare se netti oppure lordi.
Leggi anche: Calciomercato Juventus, Ramsey se ne va | Arriva il sostituto
Quello di Mbappé al Real Madrid è destinato giocoforza ad essere il trasferimento più importante del 2022, non solo per una questione di cifre. Dopo qualche anno di calma piatta, dovuto principalmente alle conseguenze nefaste della pandemia, i Blancos tornano infatti a fare la voce grossa sul mercato. L’ufficialità dell’operazione però non arriverà prima dell’imminente sfida tra Psg e Real di Champions League, in programma tra febbraio e marzo e valida per gli ottavi di finale della massima competizione continentale. Con Mbappé che dovrà quindi cercare di dare un dispiacere alla sua prossima squadra.
La Bild ha svelato pure come i parigini si siano ormai rassegnati e abbiano deciso di interrompere ogni trattativa per il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno.
Questo contenuto è stato modificato 31 Gennaio 2022 14:19
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…