Ana Mena, la sua avventura a Sanremo 2022 inizia nel peggiore dei modi: ecco perché tutti remano contro la cantante spagnola.
Sul palco dell’Ariston c’è già salita una volta. Il suo non sarà perciò un debutto vero e proprio. Solo che nel 2020 non era tra gli artisti in gara: si era limitata, in occasione della serata tradizionalmente dedicata alle cover, ad accompagnare l’amico Riccardo Marcuzzo, in arte Riki, in un duetto sfavillante.
Si appresta a tornarci in tutt’altra veste, ora, la bellissima cantante spagnola Ana Mena. Da protagonista assoluta stavolta, con la speranza di emozionare il pubblico del mitico teatro ligure e di dare alla sua carriera, per la verità già ben avviata, un’altra piccola spinta.
Contro tutto e contro tutti. Sì, perché a Sanremo la 24enne di Estepona non ci arriva proprio col morale alle stelle. La sua partecipazione al Festival della canzone italiana ha aizzato non poche polemiche. In molti hanno puntato il dito contro di lei e contro la produzione, chiedendosi perché si sia deciso di ammettere al concorso una cantante di origini non italiane.
Leggi anche: Berrettini, incursione a sorpresa a Sanremo: è già in viaggio
Ana Mena non vincerà Sanremo: lo dicono i pronostici
Il perché non c’entra con la sua nazionalità. Malgrado il suo accento andalusiano, Ana Mena è una delle artiste più apprezzate d’Italia: ha duettato con molti artisti del bel Paese, come Fred De Palma, Rocco Hunt e Federico Rossi, interpretando diversi tormentoni estivi che l’hanno resa parecchio celebre nel Bel Paese.
Il polverone sollevato potrebbe non giovare alla sua performance. Lo credono anche i bookmaker, come dimostrano le quote relative ai favoriti per la vittoria di Sanremo 2022. I numeri parlano chiaro: la cantante spagnola è penultima. La sua vittoria, per intenderci, è data a 50, mentre quella di Elisa e di Mahmood e Blanco, che sono attualmente in pole, a 4,50. È messa peggio di lei, in termini di pronostici, solo Iva Zanicchi.
Ad ogni modo, il festival non è neanche iniziato e può succedere di tutto. Perfino che Ana Mena ribalti ogni previsione, consegnando al pubblico un brano imbattibile e indimenticabile.