Vicenza-Alessandria è un recupero della diciannovesima giornata di Serie B e si gioca domenica alle 14:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
In settimana c’è stato un timido accenno di reazione da parte del Vicenza, ma non è bastato per evitare la sconfitta – la quindicesima in campionato – sul campo della capolista Lecce. Un punto in due partite per i biancorossi, da settimane ormai confinati all’ultimo posto in classifica e lontanissimi dalla zona salvezza. Continua a traballare la panchina di Cristian Brocchi: il tecnico non è ancora riuscito a dare la scossa che serviva e secondo le ultime indiscrezioni è a forte rischio esonero in caso non arrivassero i tre punti nello scontro diretto con l’Alessandria. Vicenza che ha vinto solo due partite da inizio campionato e curiosamente entrambe in trasferta contro Pordenone e Crotone.
Finora non hanno entusiasmato neanche i piemontesi, ma essendo neopromossi si sapeva che i primi mesi in cadetteria non sarebbero stati una passeggiata. L’Alessandria al momento è quintultima ma ha debuttato alla grande nel 2022, battendo 2-0 una corazzata come quella del Benevento. La squadra di Moreno Longo tra l’altro è una delle più attive sul mercato e con qualche acquisto mirato la salvezza sembra essere a portata di mano.
Nel Vicenza dovrebbe partire di nuovo dal 1′ Meggiorini, tornato a timbrare il cartellino contro il Lecce da subentrato. Sulla trequarti non ci sarà Di Pardo, appena ceduto al Cosenza, ma Brocchi si affiderà ad un terzetto formato da Da Cruz, Proia e Diaw. In mediana invece Boli al posto di Ranocchia. Dall’altro lato, Longo dovrebbe confermare il modulo a due punte, che saranno Corazza e Chiarello.
Vicenza-Alessandria è in programma domenica alle 14:30 allo stadio “Menti” di Vicenza. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.
L’Alessandria dovrebbe riuscire ad evitare le sconfitta contro un Vicenza con l’acqua alla gola. Entrambe segneranno con ogni probabilità almeno un gol per parte.
VICENZA (4-2-3-1): Grandi; Bruscagin, Pasini, De Maio, Crecco; Boli, Zonta; Da Cruz, Proia, Diaw; Meggiorini.
ALESSANDRIA (3-5-2): Pisseri; Mantovani, Prestia, Parodi; Pierozzi, Ba, Casarini, Milanese, Lunetta; Chiarello, Corazza.
Questo contenuto è stato modificato 29 Gennaio 2022 14:12
Sinner-Ruud è un match valido per le semifinali delle Atp Finals 2024: orario, statistiche, notizie,…
Zverev-Fritz è un match valido per le semifinali delle Atp Finals 2024: orario, statistiche, notizie,…
I pronostici di sabato 16 novembre, di nuovo in campo la Nations League con nove…
Germania-Bosnia è una partita della quinta giornata della fase a gruppi della Nations League e…
Olanda-Ungheria è una partita della quinta giornata della fase a gruppi della Nations League e…
Turchia-Galles è una partita della quinta giornata della fase a gruppi della Nations League e…