Senegal-Guinea Equatoriale è un match valido per i quarti di finale della Coppa d’Africa e si gioca domenica alle 20:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Tutto è filato liscio finora per il Senegal, tra le principali favorite per la vittoria della Coppa d’Africa. Facendo il minimo indispensabile, i Leoni della Teranga hanno raggiunto l’obiettivo minimo dei quarti di finale e tra le big sono quelle che finora hanno avuto un percorso sulla carta decisamente più agevole. Salta agli occhi il fatto che Koulibaly e compagni non abbiano subito ancora neanche un gol nelle quattro partite disputate. È vero anche che hanno segnato con il contagocce: nella fase a gironi solamente un gol su rigore trasformato da Mané contro lo Zimbabwe, nell’ottavo invece ne hanno realizzato due contro Capo Verde (a segno il centravanti del Liverpool e Diedhiou). Dopo l’eliminazione a sorpresa dell’Algeria, la selezione di Aliou Cissé sembra avere la strada spianata verso la finalissima.
Nei quarti l’ostacolo si chiama Guinea Equatoriale, arrivata a sorpresa tra le prime otto della competizione continentale. Gli uomini di Juan Micha, guidati dal centrocampista del Monza José Machin, avevano iniziato con una sconfitta contro la Costa d’Avorio. Ma erano riusciti a riscattarsi nelle due sfide successive, battendo con il risultato di 1-0 sia l’Algeria che la Sierra Leone. Ha retto i loro muro nell’ottavo di finale contro il Mali, prima trascinato e poi beffato ai calci di rigore.
Senegal-Guinea Equatoriale si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della competizione ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 29,99 euro, solo per il primo anno. Oppure 3,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non venga annullato prima della data di rinnovo. Discovery+ è disponibile pure sulla piattaforma TIMVision. Acquistabile, infine, anche per chi è già cliente di Amazon Prime.
Viste le ultime uscite, ci aspettiamo un altro match a basso punteggio in cui dovrebbe spuntarla il Senegal, che chiuderà verosimilmente il primo tempo in vantaggio.
SENEGAL (4-3-3): E. Mendy; Sarr, Koulibaly, Diallo, Ciss; I. Gueye, N. Mendy, Kouyaté; Dieng, Diedhiou, Dia.
GUINEA EQUATORIALE (4-2-3-1): Owono; Akapo, Coco, Obiang, Ndong; Ganet, Machin; Salvador, Eneme, Buyla; Hanza.
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…