Egitto-Marocco è un match valido per i quarti di finale della Coppa d’Africa e si gioca domenica alle 16:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Sfida tutta nordafricana nei quarti di finale di Coppa d’Africa, tra l’Egitto di Momo Salah e il Marocco di Achraf Hakimi. Entrambi – sia il fenomeno del Liverpool che il micidiale esterno del Psg – sono stati assoluti protagonisti nell’ottavo che le loro rispettive selezioni hanno appena giocato contro Costa d’Avorio e Malawi.
L’ex attaccante di Fiorentina e Roma ha segnato il rigore decisivo che ha condannato gli ivoriani, tra i principali favoriti per la vittoria finale, ad una cocente eliminazione. Tra gli eroi del match anche il portiere di riserva, Gabaski, subentrato all’infortunato El-Shenawy alla fine dei tempi regolamentari ed autore della parata sul tiro dagli undici metri del difensore del Manchester United Bailly che ha regalato la qualificazione ai Faraoni. Nonostante possa contare su un giocatore incredibile come Salah, la nazionale allenata dal portoghese Carlos Queiroz non sta brillando dal punto di vista offensivo – solo due gol segnati in quattro partite – ma può contare su una grande organizzazione di gioco e su una difesa molto solida. Promosso a pieni voti invece il Marocco per quanto riguarda la fase di possesso palla: sempre a segno i Leoni dell’Atlante nelle gare giocate finora.
Al contrario, la retroguardia non sempre è stata impeccabile, come nell’azione che ha originato lo strepitoso gol di Mhango da fuori area nella sfida contro il Malawi. Tutt’altro che una passeggiata per Amrabat e compagni, costretti a chiedere gli straordinari ai due giocatori più importanti, En-Nesyri e Hakimi: c’è la loro firma sulla rimonta che ha spinto la selezione di Vahid Halilhodzic tra le prime otto.
Egitto-Marocco si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della competizione ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 29,99 euro, solo per il primo anno. Oppure 3,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non venga annullato prima della data di rinnovo. Discovery+ è disponibile pure sulla piattaforma TIMVision. Acquistabile, infine, anche per chi è già cliente di Amazon Prime.
Due nazionali che hanno caratteristiche diverse ma allo stesso tempo anche giocatori in grado di decidere il match con una delle loro giocate. Potrebbe uscirne fuori una gara interessante, stavolta da almeno due gol complessivi, in cui l’Egitto resta leggermente favorito per il passaggio del turno. Non è da escludere che i tempi regolamentari finiscano in pareggio.
EGITTO (4-3-3): Gabal; Kamal, Hegazy, Abdelmonem, El Fotouh; Elneny, Soleya, Said; Salah, Mohamed, Marmoush.
MAROCCO (4-4-2): Bounou; Hakimi, Saïss, Aguerd, Masina; Louza, Amallah, Amrabat, Boufal; Kaabi, En-Nesyri.
Questo contenuto è stato modificato 30 Gennaio 2022 09:01
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…