Cittadella-Cosenza è un recupero della diciannovesima giornata di Serie B e si gioca domenica alle 14:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
CITTADELLA – COSENZA | domenica ore 14:30
La Serie B approfitta della sosta per le nazionali per recuperare quelle partite saltate nelle scorse settimane per i vari casi Covid. Tra queste c’è la sfida tra Cittadella e Cosenza, valida per l’ultima giornata del girone d’andata. Due squadre che stanno attraversando momenti diametralmente opposti. Sempre ai margini della zona playoff i granata di Edoardo Gorini, che hanno cominciato il nuovo anno così come l’avevano chiuso: pareggiando. Anche se il rocambolesco 3-3 nel derby con il Vicenza fanalino di coda ha quasi il sapore di una sconfitta. Cittadella che in ogni caso non perde in campionato da ottobre, collezionando quattro vittorie e cinque pareggi. Un’eventuale vittoria nel recupero contro i rossoblù varrebbe il sorpasso sull’Ascoli all’ottavo posto, ma nel complesso i veneti sembrano avere ancora le carte in regola per essere di nuovo grandi protagonisti nella prossima postseason, malgrado i cambiamenti estivi.
Sull’orlo della disperazione invece il Cosenza, incapace di vincere una partita da ormai tre mesi esatti. Il cambio di allenatore – Occhiuzzi per Zaffaroni – non ha finora apportato grossi cambiamenti e il 2022 è iniziato con la brutta sconfitta interna con l’Ascoli (1-3). Poche, intanto, le novità dal mercato: la salvezza diretta oggi come oggi resta un’utopia per i calabresi, chiamati ad un immediato cambio di passo.
Cittadella-Cosenza: le ultime notizie sulle formazioni
Tra i veneti saranno assenti Branca e Tounkara, espulsi nello scorso turno contro il Vicenza. A centrocampo dovrebbe prendere posto Antonucci, mentre sulla trequarti spazio a D’Urso che giocherà alle spalle di Okwonkwo e Baldini. Ancora un rebus la formazione del Cosenza, che in queste ore sta cercando di correre ai ripari sul mercato. Non è da escludere che Occhiuzzi decida di lanciare i nuovi Di Pardo e Voca. In mezzo chance per il giovane Florenzi. Squalificato Bittante dopo il rosso contro l’Ascoli.
Come vedere Cittadella-Cosenza in diretta tv e in streaming
Cittadella-Cosenza è in programma domenica alle 14:30 allo stadio “Tombolato” di Cittadella. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.
Il pronostico
Il Cittadella è leggermente favorito in un match da meno di quattro gol complessivi. Il primo tempo potrebbe terminare in pareggio.
Le probabili formazioni di Cittadella-Cosenza
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Mattioli, Frare, Ciriello, Benedetti; Vita, Danzi, Antonucci; D’Urso; Okwonkwo, Baldini.
COSENZA (3-4-1-2): Matosevic; Liotti, Rigione, Hristov; Florenzi, Carraro, Palmiero, Situm; Boultam; Millico, Pandolfi.