Marsiglia-Montpellier è una partita valida per gli ottavi di finale della Coupe de France e si gioca sabato alle 21: pronostici.
Il Paris Saint Germain ha ormai ottime possibilità di conquistare il titolo nazionale. Molti club stanno lottando per chiudere la Ligue 1 al secondo posto: uno dei più attrezzati per provare a ottenere quel piazzamento è certamente il Marsiglia, reduce da tanti risultati brillanti, già arrivato a quota quaranta punti e ancora in attesa di recuperare il match sul campo del Lione, sospeso lo scorso 21 novembre, quando una bottiglietta d’acqua proveniente dagli spalti ha colpito Dimitri Payet al volto.
La formazione allenata da Jorge Sampaoli, peraltro, è tuttora impegnata sul palcoscenico continentale. Non è riuscita a proseguire il proprio cammino in Europa League, ma potrà disputare i playoff per l’accesso alla Conference: si presenterà da favorita alla doppia sfida contro il Qarabag, in programma nel prossimo mese di febbraio.
Un ulteriore obiettivo della squadra del Vélodrome è rappresentato dalla Coupe de France, competizione entrata nel vivo.
Sampaoli è alle prese con le non ottimali condizioni di Pau Lopez e Konrad De La Fuente. Inoltre, Gerson è stato convocato dal Brasile per gli impegni nelle qualificazioni ai Mondiali del 2022, mentre Bamba Dieng e Pape Gueye stanno disputando la Coppa d’Africa con il Senegal.
Leggi anche: Berrettini inciampa su Nadal, ma quella frase è una piccola vittoria
Anche il Montpellier, comunque, è costretto a fare i conti con importanti problemi di formazione. Ben tre calciatori sono squalificati: si tratta di Téji Savanier, Stephy Mavididi e Jordan Ferri. Inoltre, Valère Germain ha rimediato un infortunio alla mano sinistra, a causa del quale ha dovuto subire un’operazione chirurgica. Nemmeno Maxime Estève, Pedro Mendes e Thibault Tamas stanno benissimo. Non finisce qui, perché Ambroise Oyongo è in Coppa d’Africa con il Camerun.
Gli ospiti faticheranno a uscire indenni da una trasferta complicata. Assumeranno, come di consueto, un atteggiamento tattico decisamente propositivo – in ossequio alle idee di Olivier Dall’Oglio, tecnico abituato ad affidarsi a un gioco spregiudicato – e contribuiranno quasi certamente a creare spettacolo: difficilmente, però, riusciranno a fermare l’ottimo Marsiglia visto all’opera negli ultimi tempi.
Il Marsiglia potrebbe ottenere la qualificazione già nei tempi regolamentari, durante i quali le reti complessive saranno verosimilmente più di due e anche il Montpellier dovrebbe segnare.
MARSIGLIA (4-1-4-1): Mandanda; Rongier, Saliba, Caleta-Car, Peres; Kamara; Under, Payet, Guendouzi, Luis Henrique; Bakambu.
MONTPELLIER (4-4-2): Bertaud; Souquet, Cozza, Sakho, Ristic; Mollet, Leroy, Chotard, Makouana; Wahi, Gioacchini.
Questo contenuto è stato modificato 29 Gennaio 2022 08:22
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…