Criptovalute, Elon Musk è riuscito ancora una volta ad orientare gli investitori attraverso un semplicissimo tweet: ecco come sono andate le cose.
Elon Musk lo ha fatto di nuovo. È lui a reggere i fili del mercato delle criptovalute, e non perde occasione per dimostrarlo. Solo che stavolta lo ha fatto in un modo del tutto inaspettato che ha spiazzato, ma che ha anche fatto ridere, gli utenti che lo seguono perché a caccia di consigli finanziari.
L’ultimo intervento sulle valute digitali è stato alquanto bizzarro. L’imprenditore sudafricano ha tirato in ballo nientepopodimeno che il colosso McDonald’s, promettendo di mangiare un menu Happy Meal in diretta televisiva se il re dei fast food accetterà di farsi pagare dai suoi clienti in Dogecoin.
La moneta, da lui spesso sponsorizzata sui social network e non solo, è schizzata in un attimo alle stelle. Le sue quotazioni sono aumentate all’improvviso, testimoniando ancora una volta quanto Musk sia influente quando si parla di criptovalute. Questo tweet non ha dunque fatto eccezione, per quanto anomalo fosse.
Leggi anche: Buoni sconto e bonifici: quali sono le app che ti pagano più affidabili del web
Criptovalute, il siparietto tra Musk e McDonald’s cambia gli equilibri
La replica di McDonald’s non s’è fatta attendere. Dinanzi a quell’impennata dell’8% registrata sul fronte di Bitcoin, sarebbe stato sciocco d’altronde scegliere la strada del silenzio.
Il colosso statunitense ha così dichiarato di essere disposto ad accettare la sfida, ma solo a patto che Tesla, la creatura di Elon Musk, inizi ad accettare a sua volta i pagamenti in Grimacecoin. Che altro non sarebbe che una valuta inventata sul momento così, tanto per ridere.
Peccato solo che gli speculatori se ne siano approfittati creando una nuova criptovaluta sotto questo nome. La valuta è cresciuta in maniera vertiginosa, salvo poi crollare nel momento in cui gli investitori si sono resi conto del Grimacecoin non esiste e che si era trattato solo di un misunderstanding.